Fiorentina, torna la tempesta dopo la quiete: la reazione di Gosens in tribuna dice tutto

Ieri sera, la Fiorentina di Paolo Vanoli è affondata allo stadio Franchi contro l’AEK Atene di Luka Jovic. Dopo le prestazioni incoraggianti contro Genoa e Juventus, ora si teme un altro tracollo al Viola Park. Sono stati tanti i fischi e le contestazioni da parte dei tifosi gigliati, con i giocatori stessi che – tra campo e tribuna – sembrano frustrati e incapaci di spiegarsi cosa sta andando storto in questa stagione maledetta.

Le assenze di Dodo’ e Robin Gosens si sono fatte sentire sia in termini tecnici sia in termini di leadership e carisma: il tedesco ha assistito al match in tribuna e ha visto i suoi arrancare nei pochi (e confusi) tentativi di rimettere le cose a posto. L’allenatore gigliato spera che l’ex Inter e Union Berlino rientri il prima possibile.

Fiorentina-AEK (ANSA) - FiorentinaUno.com
La Fiorentina sbatte sul muro dell’AEK (ANSA) – FiorentinaUno.com

Fiorentina-AEK, Dzeko sbotta e Gosens assiste sconsolato al KO

Il match si è concluso per 1-0 a favore dei giallo-neri con la rete al 35esimo minuto del primo tempo di Gacinovic su iniziativa dell’instancabile Pineda sull’out di sinistra. La Gazzetta dello Sport si sofferma anche sulla reazione di Gosens dalla tribuna:

E’ una batosta, un’altra mazzata. Che non aiuta. Robin Gosens in tribuna (tornerà col Sassuolo) sconsolato spera che passi presto. C’è bisogno di lui, della sua leadership per una squadra fragile. Edin Dzeko se la prende con i tifosi che fischiano una squadra che rischia il tracollo e domenica fa visita all’ex Raffaele Palladino che non si è lasciato benissimo [con l’ambiente viola, ndr].

Robin Gosens (ANSA) - FiorentinaUno.com
Gosens ha assistito sconsolato al KO contro l’AEK (ANSA) – FiorentinaUno.com

Il numero 9 viola, a fine partita, ha accusato il pubblico di non sostenere a dovere la squadra in questo evidente momento di difficoltà:

Possiamo dire che facciamo ca..re? Sì è vero ma non è possibile che dopo ogni episodio contrario i tifosi ci fischino. Io magari domani non ci sarò, ma tanti di questi ragazzi sì. Non giochiamo bene lo so, però durante la partita così non va […] Nel primo tempo abbiamo fatto meglio perché abbiamo creato qualcosa, ci hanno annullato due gol, loro invece hanno segnato e poi sotto nel risultato è stato più difficile. Nel secondo tempo abbiamo perso troppi palloni, stiamo facendo male, magari non ci meritiamo questa maglia ma invece di essere fischiati, chiediamo di essere aiutati. Durante la partita meritavamo maggior sostegno.

E adesso sotto con la Dea

Dopodomani la Fiorentina scenderà in campo contro l’Atalanta di Raffaele Palladino a Bergamo, campo storicamente complicato per i colori gigliati. Calcio d’inizio alle ore 18.

Gestione cookie