Le probabili formazioni di Atalanta-Fiorentina, davanti torna Kean (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball
Domani, domenica 30 novembre si affrontano per la tredicesima giornata di Serie A presso il Gewiss Stadium di Bergamo e con fischio d’inizio previsto per le ore 18.00, l’Atalanta di Raffaele Palladino e la Fiorentina di Paolo Vanoli. Vediamo di seguito le probabili formazioni della gara e quelli che potrebbero essere i ballottaggi per i due tecnici.
La Fiorentina arriva a questa partita dopo la delusione in campo europeo col ko del Franchi in Conference League per 0-1 subito contro l’AEK Atene. Umore opposto in casa Atalanta. Raffaele Palladino ha esordito sulla panchina orobica una settimana fa perdendo a Napoli per 3-1 ma la sua squadra ha convinto in Champions League superando l’Eintracht Francoforte con un netto 0-3. Sarà la prima da avversario per Palladino contro la Fiorentina dal suo addio e l’ex tecnico viola è stato anche l’ultimo allenatore ad aver vinto in campionato con i gigliati all’ultima giornata della passata stagione contro l’Udinese.
Come arriva la Fiorentina
La Fiorentina come già detto arriva a questa gara dopo lo stop europeo contro i greci dell’AEK Atene. In campionato invece con Vanoli alla guida sono arrivati due pareggi contro Genoa e Juventus. Dopo le rotazioni di giovedì la formazione al netto delle assenze dovrebbe essere la migliore possibile. Fino alla prossima settimana non dovrebbero essere a disposizione né Dodò né Gosens e se anche dovessero rientrare tra i convocati, dal primo minuto troveremo Fortini a destra e Parisi a sinistra. In difesa davanti a De Gea torna Pablo Marì in mezzo mentre ai lati confermati Pongracic e Ranieri. In mezzo al campo dovrebbe riprendersi un posto da titolare Sohm che non è sceso in campo giovedì, insieme a Mandragora ed uno tra Fagioli e Nicolussi Caviglia, col primo in vantaggio. Davanti dovremmo rivedere il duo composto da Gudmundsson e Kean.
FIORENTINA (3-5-1-1)
DE GEA
PONGRACIC
PABLO MARI
RANIERI
ALL. PAOLO VANOLI
Come arriva l’Atalanta
C’è tanto entusiasmo in casa Atalanta dopo il successo in Champions League contro l’Eintracht. Nella circostanza Raffaele Palladino non ha badato al sottile schierando la formazione titolare (infortuni a parte). Anche nel ko contro il Napoli gli 11 erano grosso modo gli stessi e dunque non ci aspettiamo stravolgimenti. Rispetto alla gara del Maradona potrebbe essere confermato titolare Scamacca. Il modulo dovrebbe essere il 3-4-2-1 con Djimsiti, Hien e Kossounou davanti a Carnesecchi. In mezzo Ederson e De Roon con Bellanova e Zappacosta sulle fasce. Davanti infine oltre al già citato Scamacca, De Ketelaere e Lookman.
ATALANTA (3-4-2-1)
CARNESECCHI
DJIMSITI
HIEN
KOSSOUNOU
BELLANOVA
EDERSON
DE ROON
ALL. RAFFAELE PALLADINO
Fiorentina e Roma stanno prendendo i primi contatti per parlare di una possibile trattativa di…
La Fiorentina non vince nemmeno contro l'AEK Atene e la sua situazione in classifica si…
La Fiorentina di Paolo Vanoli continua ad avere difficoltà di rendimento e la sconfitta di…
Una penalizzazione di due punti cambia il volto della classifica proprio nel bel mezzo della…
Ieri sera, la Fiorentina di Paolo Vanoli è affondata allo stadio Franchi contro l'AEK Atene…
Ieri sera, la Fiorentina non è riuscita a ottenere la prima vittoria dell'era Vanoli contro…