Atalanta-Fiorentina%2C+le+probabili+formazioni%3A+in+difesa+torna+Mar%C3%AC%2C+a+centrocampo+Sohm.+Davanti+sar%C3%A0+Gud-Kean
fiorentinaunocom
/news/549754722058/atalanta-fiorentina-le-probabili-formazioni-in-difesa-torna-mari-a-centrocampo-sohm-davanti-sara-gud-kean/amp/
Rassegna stampa

Atalanta-Fiorentina, le probabili formazioni: in difesa torna Marì, a centrocampo Sohm. Davanti sarà Gud-Kean

Domani, domenica 30 novembre si affrontano per la tredicesima giornata di Serie A presso il Gewiss Stadium di Bergamo e con fischio d’inizio previsto per le ore 18.00, l’Atalanta di Raffaele Palladino e la Fiorentina di Paolo Vanoli. Vediamo di seguito le probabili formazioni della gara e quelli che potrebbero essere i ballottaggi per i due tecnici. 

La Fiorentina arriva a questa partita dopo la delusione in campo europeo col ko del Franchi in Conference League per 0-1 subito contro l’AEK Atene. Umore opposto in casa Atalanta. Raffaele Palladino ha esordito sulla panchina orobica una settimana fa perdendo a Napoli per 3-1 ma la sua squadra ha convinto in Champions League superando l’Eintracht Francoforte con un netto 0-3. Sarà la prima da avversario per Palladino contro la Fiorentina dal suo addio e l’ex tecnico viola è stato anche l’ultimo allenatore ad aver vinto in campionato con i gigliati all’ultima giornata della passata stagione contro l’Udinese.

Le probabili formazioni di Atalanta-Fiorentina, davanti torna Kean (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

Le probabili formazioni di Atalanta-Fiorentina

Come arriva la Fiorentina 

La Fiorentina come già detto arriva a questa gara dopo lo stop europeo contro i greci dell’AEK Atene. In campionato invece con Vanoli alla guida sono arrivati due pareggi contro Genoa e Juventus. Dopo le rotazioni di giovedì la formazione al netto delle assenze dovrebbe essere la migliore possibile. Fino alla prossima settimana non dovrebbero essere a disposizione né Dodò né Gosens e se anche dovessero rientrare tra i convocati, dal primo minuto troveremo Fortini a destra e Parisi a sinistra. In difesa davanti a De Gea torna Pablo Marì in mezzo mentre ai lati confermati Pongracic e Ranieri. In mezzo al campo dovrebbe riprendersi un posto da titolare Sohm che non è sceso in campo giovedì, insieme a Mandragora ed uno tra Fagioli e Nicolussi Caviglia, col primo in vantaggio. Davanti dovremmo rivedere il duo composto da Gudmundsson e Kean.

FIORENTINA (3-5-1-1)

DE GEA
PONGRACIC
PABLO MARI
RANIERI
FORTINI
MANDRAGORA
FAGIOLI
SOHM
PARISI
KEAN
GUDMUNDSSON

ALL. PAOLO VANOLI

Le probabili formazioni di Atalanta-Fiorentina (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

Come arriva l’Atalanta 

C’è tanto entusiasmo in casa Atalanta dopo il successo in Champions League contro l’Eintracht. Nella circostanza Raffaele Palladino non ha badato al sottile schierando la formazione titolare (infortuni a parte). Anche nel ko contro il Napoli gli 11 erano grosso modo gli stessi e dunque non ci aspettiamo stravolgimenti. Rispetto alla gara del Maradona potrebbe essere confermato titolare Scamacca. Il modulo dovrebbe essere il 3-4-2-1 con Djimsiti, Hien e Kossounou davanti a Carnesecchi. In mezzo Ederson e De Roon con Bellanova e Zappacosta sulle fasce. Davanti infine oltre al già citato Scamacca, De Ketelaere e Lookman.

ATALANTA (3-4-2-1)

CARNESECCHI
DJIMSITI
HIEN
KOSSOUNOU
BELLANOVA
EDERSON
DE ROON
ZAPPACOSTA
DE KETELAERE
LOOKMAN
SCAMACCA

ALL. RAFFAELE PALLADINO

Francesco Bastogi

Recent Posts

Endrick in Serie A a gennaio: una big spinge per il colpo dal Real Madrid

Il mercato estivo aveva lasciato una porta chiusa, ma a gennaio la squadra italiana potrebbe…

1 ora ago

Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Signa: ecco gli 11 di Vanoli

A distanza di un secolo, Fiorentina e Signa sono pronte ad affrontarsi nuovamente, in una…

3 ore ago

Vanoli cambia modulo: Fiorentina rivoluzionata alla ripresa

L'allenatore della Fiorentina Paolo Vanoli vuole sfruttare la sosta per imprimere la propria identità alla…

3 ore ago

Novità in casa Fiorentina, il ritiro estivo non sarà più al Viola Park: le alternative

La Fiorentina sta pensando ad una novità importante in vista della preparazione della prossima stagione.…

4 ore ago

Atta e Gonçalves si raccontano: “Vanoli ci fa sudare tantissimo. Siamo un bel gruppo e vogliamo risalire”

Tempo di intervista ai giocatori della Fiorentina Pedro Goncalves e Arthur Atta sulle pagine rispettivamente…

4 ore ago

La linea green della Fiorentina di Vanoli: ecco i giovani della Primavera su cui punterà

Con otto nazionali assenti, nell’amichevole di oggi il tecnico avrà l’occasione di schierare in campo…

4 ore ago