Il gioiello del Milan nel mirino della Fiorentina, colpo viola per il 2026

Alle prese con una stagione davvero difficile, la Fiorentina inizia già a guardare al futuro con i viola che hanno messo nel mirino un giovane gioiello del Milan.

La priorità in casa Fiorentina è quella di uscire quanto prima da una situazione difficile che possa porta Kean e compagni fuori dalla zona pericolosa della classifica per potersi concentrare su Coppa Italia e Conference League, obiettivi da seguire con la massima concentrazione.

Massimiliano Allegri
La Fiorentina su un gioiello del Milan (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Paolo Vanoli è chiamato a far risalire subito la classifica alla squadra per poter vivere una seconda parte di stagione tranquilla e provando a dare l’assalto alle coppe che potrebbero rappresentare la conquista di un posto nelle coppe europee in vista della prossima stagione. Senza l’accesso alle competizioni internazionali la Fiorentina sarà costretta a rivedere quelli che sono i piani di mercato con calciatori come Dodò, De Gea e Kean che potrebbero dire addio alla società di Commisso. Non solo cessioni, però, nella mente della dirigenza, con la Fiorentina che guarda anche ai possibili colpi in entrata.

La Fiorentina guarda in casa Milan: assalto al giovane talento rossonero

Un nome che piace in casa Fiorentina è quello di Lorenzo Torriani. Il portiere, classe 2005, sta facendo la spola tra la prima squadra e il Milan Futuro con i rossoneri che sanno di avere tra le mani uno dei migliori prospetti nel suo ruolo per quello che riguarda il calcio italiano.

Lorenzo Torriani
La Fiorentina sul gioiello del Milan (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

In questo momento il posto da titolare in porta al Milan è occupato da Mike Maignan. Tra i migliori al mondo nel suo ruolo, il francese è in scadenza di contratto con il club rossonero e la sensazione è che le parti possano arrivare a separarsi in vista della prossima estate. Tra i nomi che piacciono in casa Milan per sostituirlo c’è anche quello di David De Gea della Fiorentina.

Lo spagnolo ha ritrovato continuità con la maglia della Fiorentina dopo un’annata di inattività ed è giunto alla sua seconda stagione in viola. Senza la partecipazione alle coppe europee il suo futuro alla Fiorentina appare molto difficile da immaginare con l’ex Atletico Madrid che potrebbe fare gola al Milan, a caccia di un profilo di esperienza da regalare a Massimiliano Allegri per sistemare la propria porta.

Nel caso in cui il Milan dovesse farsi avanti per De Gea, la Fiorentina potrebbe provare ad inserire nella trattativa Lorenzo Torriani, per uno scambio che sistemerebbe anche la porta dei viola che si troverebbero ad avere in rosa uno dei migliori giovani del calcio italiano potendo dargli la possibilità di giocare con continuità in Serie A.

Gestione cookie