Sassuolo: un titolarissimo di Grosso va ko contro il Como, può saltare la Fiorentina

La Fiorentina domani sera affronterà in trasferta l’Atalanta dell’ex Raffaele Palladino per la tredicesima giornata di Serie A. I viola poi sfideranno il Sassuolo la giornata successiva nuovamente in trasferta per poi fare ritorno tra le mura amiche contro il Verona il 14 dicembre. Proprio contro i neroverdi potrebbe esserci un’assenza importante.

Nella serata di ieri si è giocato l’anticipo della tredicesima giornata che ha visto il Como di Fabregas imporsi per 2-0 contro il Sassuolo di Grosso con i lariani ora sesti a quota 24 punti in classifica. Proprio nel corso di questa partita è stato costretto a dare forfait uno dei giocatori di punta degli emiliani ossia Domenico Berardi. L’attaccante è stato sostituito al minuto 50′ e le sensazioni in vista della gara contro la Fiorentina non sono delle migliori. Ecco di seguito le sue condizioni e le parole del tecnico dei neroverdi nel post gara.

Il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso (OneFootball) - FiorentinaUno.com
Tegola per il Sassuolo, un titolarissimo salta la Fiorentina (Photo by Francesco Scaccianoce/Getty Images) via OneFootball

Berardi a rischio per la Fiorentina: le sue condizioni

Nel corso della gara tra Como e Sassuolo, gli ospiti hanno riportato una tegola non da poco. Si è fatto male infatti Domenico Berardi che ha dovuto abbandonare il campo quando i padroni di casa conducevano per 1-0 e più precisamente al minuto 50′. E’ stato il giocatore stesso a chiedere il cambio quando dopo un tentativo di scatto a metà campo ha sentito una fitta al flessore. Oltre al danno la beffa dunque per la squadra di Grosso che si ritrova così un’assenza importante probabilmente già a partire dalla gara contro la Fiorentina della prossima giornata. Ecco cosa ha dichiarato in proposito Fabio Grosso a fine partita.

Domenico Berardi esce infortunato contro il Como (OneFootball) - FiorentinaUno.com
Berardi a rischio per la Fiorentina (Photo by Marco Luzzani/Getty Images) via OneFootball

Ha avuto qualcosa che non gli permetterà di stare in campo per i prossimi giorni o settimane. Dispiace, è un giocatore importante, mi auguro non sia nulla di grave

Serviranno alcuni giorni per conoscere l’entità dell’infortunio di Domenico Berardi che nelle prossime ore sarà sottoposto agli esami strumentali che chiariranno l’entità del problema e i tempo di recupero. Berardi fin qui in stagione ha disputato 10 gare tutte da titolare in Serie A totalizzando 849 minuti in campo e mettendo a segno 4 reti e 3 assist.

Gestione cookie