Lo scorso giovedì la Fiorentina ha perso la seconda gara consecutiva stagionale di queste edizione della EUFA Europa Conference League. Dopo la sconfitta col Mainz infatti è arrivato un ko anche contro i greci dell’AEK Atene. Dopo la partita i viola non hanno fatto rientro alle proprie abitazioni ma bensì al Viola Park.
A parlarne questa mattina nella sua edizione odierna è La Gazzetta dello Sport che sottolinea le ragioni del pernottamento al centro sportivo viola. La decisione è stata presa dal tecnico Paolo Vanoli e non ha nulla a che vedere con la sconfitta. Non si tratta inoltre di un ritiro o appunto di una punizione alla squadra per il risultato finale della gara.

Ecco perché la Fiorentina è rientrata al Viola Park giovedì
Dato che la partita contro l’AEK Atene è terminata molto tardi, a causa anche dell’ampio recupero nella ripresa, il tecnico viola Paolo Vanoli ha preferito che la squadra passasse la notte al Viola Park. Questo perché l’allenatore voleva che la squadra tornasse a lavoro già dalla mattina seguente e i giocatori hanno dunque lasciato il centro sportivo solo il giorno seguente dopo la seduta e il pranzo. Nel pomeriggio di oggi invece i viola effettueranno la seduta di rifinitura per poi recarsi in treno a Bergamo dopo domani li attende l’Atalanta.

Ecco le probabili formazioni di Atalanta-Fiorentina
FIORENTINA (3-5-1-1)
DE GEA
PONGRACIC
PABLO MARI
RANIERI
FORTINI
MANDRAGORA
FAGIOLI
SOHM
PARISI
KEAN
GUDMUNDSSON
ALL. PAOLO VANOLI
ATALANTA (3-4-2-1)
CARNESECCHI
DJIMSITI
HIEN
KOSSOUNOU
BELLANOVA
EDERSON
DE ROON
ZAPPACOSTA
DE KETELAERE
LOOKMAN
SCAMACCA
ALL. RAFFAELE PALLADINO