E’ emergenza in casa Fiorentina per quanto riguarda gli esterni. Sono infatti ancora fermi ai box sia Robin Gosens che Dodò senza dimenticare Lamptey che si è infortunato ad inizio stagione nel corso della gara col Napoli. Il tedesco e il brasiliano dalla prossima settimana dovrebbero tornare a poco a poco in gruppo ma uno dei due potrebbe anche farcela per Bergamo.
La Gazzetta dello Sport questa mattina fa il punto sugli infortunati di casa Fiorentina. In particolare la rosea di concentra sulle condizioni di Gosens e di Dodò in vista dell’Atalanta. Praticamente impossibile il recupero del tedesco che ormai punta ad esserci al Mapei contro il Sassuolo la settimana successiva. Chi invece potrebbe sperare di rientrare almeno nella lista dei convocati per domani è Dodò. Tra la situazione dell’ex Shakthar e quella di Gosens c’è infatti una differenza, ovvero che il primo ha comunque lavorato parzialmente in gruppo. Le possibilità sono minime ma ci sono.

Come ovvierà alle assenze la Fiorentina contro l’Atalanta
Il quotidiano si sofferma poi su alcuni elementi della rosa della Fiorentina che dovremmo vedere in campo dal primo minuto domani al Gewiss Stadium. Partendo dalle fasce le scelte sono abbastanza obbligate. Senza né Gosens né Dodò, Vanoli riproporrà Parisi a sinistra (tra i migliori nelle ultime due gare giocate tra campionato e Conference) e Fortini a destra. La rosea mette poi sullo sfondo anche Kouadio come outsider che è molto probabile giochi ma più come soluzione a partita in corso.

La certezza è invece in attacco. Contro l’AEK Atene Moise Kean è partito dalla panchina e domani sarà certamente lui a guidare la manovra offensiva alla ricerca del suo terzo gol in campionato. Ci sono poi altri giocatori che invece non sono proprio scesi in campo lo scorso giovedì e che molto probabilmente saranno titolari contro la Dea. In difesa rivedremo Pablo Marì con Comuzzo che si accomoderà in panchina mentre a centrocampo tornerà dal primo minuto Sohm.