Il tecnico dell’Atalanta Raffaele Palladino può sorridere in vista della gara contro la Fiorentina. Per domani infatti l’ex tecnico viola avrà a disposizione un giocatore in più che è finalmente uscito dall’infermeria dopo una lunga assenza dal rettangolo di gioco. I gigliati invece avranno molteplici defezioni.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il difensore dell’Atalanta Sead Kolasinac è nuovamente a disposizione in casa Atalanta. Il suo è stato un lungo stop della durata di 227 giorni. E’ tornato in campo lo scorso mercoledì nella gara di Champions League vinta dalla Dea per 0-3 sul campo dell’Eintracht Francoforte subentrando nella ripresa al minuto 74′. L’ex Arsenal ha dato buone risposte in campo e per questo sarà arruolabile anche contro la Fiorentina domani.

Scalvini indisponibile per Atalanta-Fiorentina
Sono passati 7 mesi dalla trasferta di Bologna nella quale Kolasinac aveva riportato la rottura del legamento crociato. Juric non lo ha mai avuto a disposizione nel suo trascorso sulla panchina orobica mentre Palladino si ritrova con una pedina importante in più. Di fatto Kolasinac è a tutti gli effetti un titolare della Dea ed è probabile che si riprenderà il posto nelle prossime settimane, magari gradualmente. Non ci si aspetta infatti la sua presenza da titolare contro i viola con la difesa a tre che dovrebbe vedere dal primo minuto Hien, Kossounou e Djimsiti.

Tra gli indisponibili in casa Atalanta resta Scalvini che ancora non si allena in gruppo. Sempre per quanto riguarda la difesa invece dovrebbe restare out contro la Fiorentina anche Bakker alle prese con le terapie per il recupero dall’infortunio. Tutto il resto del gruppo di Palladino sarà invece al completo in una partita che per i viola non si preannuncia per niente semplice contro l’ex tecnico dimissionario.