Dal Genoa il primo colpo per il 2026, la Fiorentina lo vuole a tutti i costi

La Fiorentina guarda in casa Genoa per rinforzare la propria rosa in vista della prossima stagione. I viola sono pronti a fare un tentativo in ottica 2026 per assicurarsi un perno della squadra rossoblu.

Un affare non semplice per la squadra allenata da Paolo Vanoli considerato il fatto che il Genoa non vorrebbe andare a rinforzare quello che, al momento, è uno dei club in lotta per la salvezza.

Daniele De Rossi
La Fiorentina su un calciatore del Genoa (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Il difficile inizio di stagione della Fiorentina ha portato la dirigenza a valutare alcuni profili per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. I viola avrebbero individuato in un calciatore del Genoa il colpo da mettere a segno per dare a Paolo Vanoli un rinforzo di livello internazionale e migliorare l’organico a sua disposizione. I rossoblu, dal canto loro, non appaiono intenzionati a cedere tanto facilmente quello che al momento rappresenta un perno della formazione allenata da Daniele De Rossi.

Calciomercato Fiorentina, occhi in casa Genoa

Johan Vasquez è finito sul taccuino della dirigenza della Fiorentina in vista del 2026. Il centrale messicano piace e non poco alla dirigenza dei viola che vorrebbe portare il messicano a Firenze quanto prima.

Johan Vasquez
La Fiorentina su un perno del Genoa (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Uno degli obiettivi di calciomercato della Fiorentina per il 2026 arriva quindi dal Genoa di Daniele De Rossi (allenatore valutato dalla dirigenza prima di puntare su Paolo Vanoli). I viola sono pronti a fare un tentativo per Johan Vasquez, capitano dei rossoblu e sempre tra i migliori in questa prima parte di stagione con la maglia della squadra ligure. Il centrale, però, fa gola a diverse squadre, tra cui diverse big italiane disposte a fare un tentativo.

La sensazione è che il Genoa non voglia privarsi del proprio difensore centrale a stagione in corso, proprio per non andare a complicare la corsa salvezza che vede, almeno al momento, protagoniste sia la squadra rossoblu che i viola. Il calciatore stesso vorrebbe proseguire fino alla fine del campionato agli ordini di De Rossi per non perdere la continuità che gli può regalare la squadra ligure.

Il centrale, infatti, si sta preparando al meglio il mondiale che lo attende la prossima estate con il Messico, nazionale che, insieme a Stati Uniti e Canada, ospiterà la massima competizione mondiale di calcio. Vasquez è atteso da quello che sarà l’appuntamento più importante della sua carriera da calciatore, che potrebbe alzare e non poco la sua quotazione in vista della prossima stagione, permettendo al Genoa di incassare ancora di più dalla sua cessione.

Gestione cookie