Verso Atalanta-Fiorentina, è sfida con il passato: ecco quanti saranno i tifosi viola a Bergamo

Chi pensava che la Fiorentina potesse essere sola a Bergamo si sbagliava di grosso. Le polemiche per le parole di Dzeko dopo la sconfitta con l’Aek Atene non hanno minimamente scalfito la voglia di esserci da parte dei tifosi gigliati, scrive La Nazione. Ecco quanti saranno i tifosi gigliati presenti oggi a Bergamo contro l’Atalamta

I tifosi della Fiorentina, infatti, stanno raggiungendo la città lombarda in gran numero per sostenere la squadra in una delle trasferte più delicate della stagione. Nonostante la distanza, il popolo gigliato ha risposto ancora una volta, dimostrando quel legame indissolubile che da sempre unisce Firenze ai suoi colori.

Tifosi Fiorentina (ANSA) - FiorentinaUno.com
I tifosi della Fiorentina a Bergamo (ANSA) – FiorentinaUno.com

Tifosi della Fiorentina a sostegno: ecco quanti saranno oggi a Bergamo

Fin dal primo pomeriggio sono previsti arrivi di pullman organizzati, auto private e treni, con il settore ospiti che si preannuncia caldo e pronto a spingere la squadra dal primo all’ultimo minuto. La sfida contro l’Atalanta non sarà semplice, ma i tifosi della Fiorentina sanno che nei momenti importanti il loro contributo può fare la differenza.

Questo pomeriggio, nel settore ospiti della New Balance Arena, ci saranno oltre 900 sostenitori gigliati. Poco meno di un migliaio di tifosi che hanno deciso di sostenere a prescindere la Fiorentina. In diversi partiranno in mattinata da Firenze ma ci saranno anche tanti tifosi del Nord Italia.

Lo sfogo di Dzeko
Lo sfogo di Dzeko nel post partita di Fiorentina-Aek Atene (ANSA/CLAUDIO GIOVANNINI)-FiorentinaUno.com

Vanoli sa bene quanto sia fondamentale l’apporto della gente, specialmente quello della Curva Fiesole. Solo con il supporto alle spalle dei propri tifosi la squadra potrà uscire da questa situazione così complicata. Alla fine è il concetto espresso da Dzeko nel concitato dopo partita di giovedì, anche se è emerso un attacco al tifo gigliato che di certo la gente non merita, nemmeno se durante una partita come quella con l’Aek qualcuno in Tribuna e Maratona ha potuto storcere la bocca o fischiare. Ma il succo del discorso è apparso chiaro fin da subito.

Il grido d’aiuto di Dzeko a nome della squadra(uno dei leader assoluti del gruppo) è rimbombato in tutta Firenze. Il momento è complesso e delicato, la Fiorentina e la sua gente dovranno essere un blocco unico che spinge dalla stessa parte. Per fare i conti ci sarà tempo a fine stagione. Lo dimostrano i 900 che oggi sosterranno la Fiorentina a Bergamo. La stagione è ancora tutta da scrivere e la salvezza da raggiungere.

Gestione cookie