Un vecchio pupillo in scadenza: la Fiorentina torna a pensarci, ma c’è tanta concorrenza

Insieme a Domenico Berardi e Andrea Pinamonti forma uno dei terzetti offensivi più forti della colonna di destra della classifica di Serie A. Assoluto protagonista della promozione in Serie A del Sassuolo, nonché capocannoniere della passata stagione di Serie B, l’esterno rappresenta una pietra miliare ed un elemento imprescindibile della squadra di Fabio Grosso. Finito nel mirino di diversi club, c’è un ritorno di fiamma della Fiorentina?

Tuttavia, la nebulosa questione concernente un rinnovo contrattuale con la società neroverde tutt’altro che definita, il francese potrebbe optare per un addio agli emiliani già nel corso del mercato di gennaio. I club di Serie A e di Premier stanno alla finestra.

Rocco Commisso e Alessandro Ferrari (ANSA) - FiorentinaUno.com
Fiorentina, ecco la situazione per il mercato di gennaio (ANSA) – FiorentinaUno.com

Lascia il Sassuolo a gennaio: la Fiorentina ci prova

L’esterno offensivo non avrebbe minimamente cambiato idea riguardo il proprio futuro e non intenderebbe estendere l’accordo in scadenza al 30 giugno 2027 con il Sassuolo. Già a un passo dalla cessione nel corso della sessione estiva, con i neroverdi che avevano accettato l’offerta del Sunderland, l’esterno transalpino potrebbe preparare nuovamente i bagagli in direzione Premier League. In fondo, la mancata volontà di rinnovare il contratto, pone i neroverdi nella scomoda posizione di dover valutare offerte al ribasso a un solo anno dalla scadenza, con il rischio di perdere un possibile ricavo da oltre 20 milioni di euro dal cartellino del classe 1998.

Il futuro di Armand Laurienté potrebbe non essere più a Reggio Emilia. Il calciatore francese, stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, dopo tre stagioni e mezza in cui è stato protagonista sia in Serie A che in Serie B con i neroverdi, non dovrebbe rinnovare con il Sassuolo, nonostante la proposta di inserire pure una clausola rescissoria nel contratto.

Grosso perde un titolare a gennaio
Grosso perde un titolare a gennaio (foto ANSA)- FiorentinaUno.com

La sua speranza sarebbe quella di cambiare aria già a gennaio, ma difficilmente i neroverdi lo lasceranno andare via, a meno che non arrivi un’offerta irrinunciabile. A giugno sarà a dodici mesi dalla scadenza e dunque anche il suo valore sarà decisamente inferiore. La valutazione, per un calciatore nei radar anche della Fiorentina, resta superiore ai 20 milioni di euro.

Sino a questo momento della stagione, Laurientè ha già avuto modo di essere protagonista regalando sei punti in classifica ai propri compagni realizzando due reti nelle gare contro Udinese (al Mapei Stadium) e a Cagliari. Fabio Grosso conta ancora sull’apporto del francese. Il futuro di Laurientè, però, appare lontanissimo da Reggio Emilia.

Gestione cookie