Esonero Baroni, c’è l’ex Fiorentina per la sostituzione

Arriva la probabile decisione su Marco Baroni che potrebbe cambiare le carte in tavola in questo momento in casa Torino: ci sono tre possibili sostituti

Il rendimento dei Granata è stato troppo scadente per essere vero in questo avvio di campionato e per questo c’è bisogno di invertire la tendenza il prima possibile. Anche contro il Lecce è arrivata una sconfitta, rocambolesca per il finale, ma che ha segnato la storia dell’ex tecnico della Lazio.

Baroni sulla panchina del Torino
Esonero Baroni, c’è l’ex Fiorentina per la sostituzione (FiorentinaUno – ANSA)

 

Quello che sembrava essere un buon avvio si sta trasformando pian piano in un incubo. A dire il vero anche nelle primissime giornate il Torino di Baroni aveva faticato e non poco, ma con il passare delle gare sembrava aver preso il ritmo. Aver strappato 4 punti a Roma e Lazio allo Stadio Olimpico non era di certo roba da poco e a questo si aggiungevano altre gare di ottima fattura con le big. Il problema è sempre stato quello di rendere al meglio con le medio piccole o con quelle squadre alla portata dei Granata. Ultimamente, però, il rendimento è crollato, con il Toro che non sa più vincere nelle ultime 5 partite. Sono arrivate due sconfitte e tre pareggi, di cui l’ultima con il Lecce lo scorso week end.

Purtroppo ci si è messo anche Falcone con il rigore parato e con la squadra di Di Francesco che ha resistito alla rimonta finale provata agli ospiti. Il problema sono stati i due gol in due minuti subiti dal Lecce, poi difficile da ribaltare.

Nesta pronto al posto di Baroni: il Torino valuta anche Pecchia e Iachini

Marco Baroni è il primo a essere finito sulla lista dei responsabili, e rischia di poter essere esonerato nelle prossime ore. Cairo vuole qualcosa di più e sa benissimo di essere sempre nel mirino della critica per il mercato e la gestione del club. Al momento ancora non è stato deciso il nome del successore ma sembrano esserci in ballo almeno tre nomi fattibili. Il primo è quello di Alessandro Nesta, forse quello con maggiore appeal e con pedigree da calciatore più alto. Dopo l’esperienza con il Monza adesso è arrivato il momento di tornare in panchina.

Nesta sulla panchina del Monza
Nesta pronto al posto di Baroni: il Torino valuta anche Pecchia e Iachini (FiorentinaUno – ANSA)

 

L’altra carta può essere quella di Beppe Iachini, uno specialista in lotta salvezza e uno degli allenatori con maggiore esperienza. Di certo non ha il Phisique du role per attrarre la fantasia dei tifosi ma questo conta il giusto. L’ultima scelta possibile è l’ex tecnico del Parma Fabio Pecchia, che è ancora in attesa di sistemazione.

Gestione cookie