Pronto a svuotare l’armadietto, addio alla Fiorentina ad un passo

La Fiorentina continua nel suo momento difficile con i viola che sono ancora all’ultimo posto in classifica dopo tredici giornate di Serie A in compagnia del Verona.

Il prossimo sabato i viola sono attesi dalla trasferta sul campo del Sassuolo, una sfida che sarà fondamentale per il cammino verso la salvezza che, al momento rappresenta l’unico obiettivo percorribile per la formazione di Paolo Vanoli.

Paolo Vanoli
Cessione in vista per la Fiorentina a gennaio (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

A gennaio ci sarà, necessariamente, qualche ritocco per cercare di rendere la formazione il più competitiva possibile con la società che cercherà di accontentare il proprio allenatore per provare a migliorare la rosa. Gli acquisti passeranno anche da qualche cessione per cercare di limare una rosa che al momento appare troppo lunga. Molto dipenderà anche da quello che sarà il percorso dei viola sia in Coppa Italia che in Conference League, uniche possibilità per i viola di centrare la qualificazione in Europa in vista della prossima stagione.

La Fiorentina è pronta a salutarlo: valigie pronte e cessione vicina

Christian Kouamé è pronto a salutare la Fiorentina durante il mercato di gennaio. Tornato a disposizione dopo l’infortunio che lo ha lasciato a lungo fuori dai campi di gioco, l’attaccante è pronto a trovare una nuova sistemazione in vista della seconda parte di stagione.

Kouamé
Cessione in vista in casa Fiorentina (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Sul calciatore ci sono diverse squadre, anche in Serie A. Verona, Genoa e Parma sarebbero sulle tracce della punta classe 1997 che è alla ricerca di maggiore continuità per provare a rilanciare la sua carriera, in difficoltà nelle ultime stagioni. Con un contratto in scadenza nel giugno del 2027, la punta non verrà trattenuta dalla Fiorentina che proverà poi a rimpiazzarlo con l’acquisto o di un nuovo attaccante o di un centrocampista offensivo.

Per Koaumé la Fiorentina potrebbe chiedere una somma intorno ai 2 milioni di euro, permettendo di abbassare il monte ingaggi e di fare cassa. Il club, considerata la possibile assenza dalle prossime coppe europee, dovrà provare a sistemare i conti per la prossima stagione andando ad abbassare la somma degli stipendi percepiti dai calciatori in organico.

L’obiettivo della Fiorentina è attualmente la conquista della salvezza e molto dipenderà anche da quella che sarà la condizione di classifica dei viola in vista di gennaio. Tra un mese ci sarà un confronto tra la dirigenza e lo staff tecnico per cercare di capire quali possano essere i reparti da sistemare in vista della seconda parte di stagione.

Gestione cookie