La Fiorentina punta un calciatore per gennaio (Ansa Foto) - fiorentinauno.com
La Fiorentina si appresta a vivere un calciomercato di gennaio ricco di movimenti, sia in entrata che in uscita per migliorare la rosa a disposizione di Paolo Vanoli.
La classifica dei viola preoccupa e non poco l’ambiente con Kean e compagni che sono all’ultimo posto in classifica in compagnia del Verona.
La dirigenza sta cercando di capire quali possano essere le occasioni di mercato in vista di gennaio per cercare di dare al proprio allenatore delle opportunità in più dal punto di vista dell’organico e di giocare con diversi moduli. Paolo Vanoli ha parlato in maniera chiara con Roberto Goretti e la società, nel caso in cui si dovessero presentare delle occasioni anche dal punto di vista economico, cercherà di accontentare il proprio tecnico per rinforzare la rosa.
Wilfried Gnonto sta trovando poco spazio in questa prima parte di stagione al Leeds con il club inglese che è nelle zone basse della classifica di Premier League. L’attaccante esterno potrebbe tornare in Italia durante il mercato di gennaio per trovare maggiore spazio con la Fiorentina che sta valutando di prelevare il suo cartellino in prestito.
Paolo Vanoli sarebbe felice di avere a disposizione un calciatore in grado di dargli la possibilità di giocare con diversi moduli. Gnonto è infatti un attaccante esterno che darebbe l’opportunità di giocare con il tridente, ma, all’occorrenza, potrebbe agire anche da seconda punta nella squadra viola.
Classe 2003, il giovane attaccante vorrebbe provare a mettersi in mostra per conquistare la fiducia di Gennaro Gattuso ed essere convocato nella nazionale italiana in vista degli impegni di marzo e, si spera, per i mondiali della prossima estate. L’attaccante italiano è legato al Leeds fino al giugno del 2028 con il club britannico che sarebbe disposto a cederlo in prestito per farlo giocare maggiormente e vedere così aumentare il valore del suo cartellino.
Gnonto potrebbe arrivare alla Fiorentina in prestito con diritto di riscatto. Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, il giovane attaccante non ha mai fatto il suo esordio in Serie A avendo giocato solamente con lo Zurigo e il Leeds tra i professionisti. La Fiorentina segue con attenzione l’evolversi della situazione e, se dovesse continuare a trovare poco spazio nella squadra inglese, potrebbe affondare il colpo già nelle prossime settimane.
Si è parlato tanto dell'accostamento alla Fiorentina di Maurizio Sarri e ciclicamente è un qualcosa…
Il prossimo giovedì 11 dicembre si torna in campo per la UEFA Europa Conference League.…
La scorsa estate tra i possibili partenti in casa Fiorentina c'era anche Pietro Comuzzo. Il…
Il noto portale di statistiche sul calcio Transfermarkt.it propone un focus su quali giocatori passati…
Roberto Goretti si metterà subito all'opera per rinforzare la Fiorentina già a gennaio e intanto…
La decisione sembra essere già stata presa e per il 2026 è pronta la grande…