Non gioca più con Vanoli, può fare le valigie già a gennaio

Paolo Vanoli sembra aver faticato finora a capire come mettere in campo la sua Fiorentina. La difesa a 3 e l’attacco a 2 per ora non funzionano, ma soprattutto il centrocampo non gira

A gennaio è prevista una cessione importante, che può portare anche lo spazio sia economico che tecnico per fare un paio di investimenti in entrata. C’è in particolare un giocatore, arrivato la scorsa estate, che non sta convincendo per niente in questi mesi.

Vanoli sulla panchina della Fiorentina
Non gioca più con Vanoli, può fare le valigie già a gennaio (FiorentinaUno – ANSA)

 

La squadra costruita in estate per Stefano Pioli sembrava essere in grado di potersela giocare per un piazzamento europeo. La Fiorentina ha speso anche una discreta cifra per la campagna rafforzamenti, fatta di giovani da far crescere, come Piccoli, Viti e Fazzini e di gente esperta alla Dzeko. In mezzo a loro è arrivato anche un centrocampista come Hans Nicolussi Caviglia, che la Juventus aveva girato lo scorso anno al Venezia.

Il regista aostano, uno dei migliori in Serie A nella passata stagione, non sembra essersi ambientato nel migliore dei modi in Toscana, faticando a trovare continuità di rendimento. Con Pioli era bene o male sempre stato tra i titolari della mediana, mentre con Vanoli non vede il campo da due partite. Sia con la Juventus al Franchi che nella trasferta di Bergamo contro l’Atalanta, Nicolussi non è stato preso in considerazione nemmeno a gara in corso.

La Fiorentina pensa alla cessione di Nicolussi Caviglia: può andare a Bologna a gennaio

A gennaio Goretti dovrà mettere mano ad una rosa che non è stata costruita per Paolo Vanoli e che soprattutto ha mostrato delle lacune profonde anche con Pioli. A centrocampo c’è bisogno di mettere qualcosa di sostanzioso e per far spazio agli ingressi chi può uscire è proprio Nicolussi Caviglia. La Viola lo ha pagato sostanzialmente circa 5 milioni di euro, tra prestito e riscatto e finora lo ha utilizzato per 8 volte in Serie A.

Nicolussi Caviglia in campo con la Fiorentina
La Fiorentina pensa alla cessione di Nicolussi Caviglia: può andare a Bologna a gennaio (FiorentinaUno – ANSA)

 

La titolarità persa con Vanoli è un fattore da tenere presente, che può influenzare le scelte future del club Viola e del ragazzo. Di certo bisogna trovare qualcuno disposto a pagare il suo cartellino e nelle ultime ore sembra che ci sia qualcosa in ballo con il Bologna, magari intenzionato a mettere Moro nella trattativa. Vedremo se da qui ad un mese, con l’apertura del mercato, arriverà la fumata bianca.

Gestione cookie