Squadra e tifosi uniti per la salvezza: ecco quanti biglietti venduti per Sassuolo-Fiorentina

Compattezza, unione, creare un tutt’uno tra squadra e tifosi: questa è la strada chiesta, voluta, scelta dalla Fiorentina per uscire dalla crisi di rendimento e di risultati che ha fatto sprofondare la squadra viola in fondo alla classifica, al penultimo posto, e spalancato l’incubo della Serie B.

A Reggio Emilia ci sarà un muro viola pronto a spingere Vanoli e i suoi verso la prima vittoria che cambi il corso delle cose, dando finalmente il via al rilancio in classifica tanto atteso. Società e squadra viola si affidano ai tifosi sapendo benissimo che l’unità del gruppo porta alla salvezza.

Tifosi Fiorentina a Reggio Emilia
Tifosi Fiorentina a Reggio Emilia (foto ANSA)-FiorentinaUno.com

Il punto sui biglietti per Sassuolo-Fiorentina

Il Corriere dello Sport fa il punto sui biglietti venduti per la trasferta di Reggio Emilia. Ad oggi già 1500 i tagliandi venduti e, siccome c’è tempo fino alle 19 di venerdì, l’obiettivo è di avvicinarsi il più possibile ai 4.000 tagliandi del Mapei Stadium messi a disposizione per i sostenitori della Fiorentina.

Con le vendite ancora non processate delle liste dei gruppi organizzati, si dovrà arrivare a circa 2200 biglietti( fonte ATF). I tifosi possono ancora acquistare sui Vivaticket(https://www.vivaticket.com/it)

Prezzi alti nel settore ospiti del Mapei Stadium dove sabato si disputerà la gara Sassuolo-Fiorentina. I tifosi viola si sono sempre mossi in massa per Reggio Emilia, anche se di sabato pomeriggio non tutti sono liberi da impegni lavorativi. Al momento i biglietti acquistati sono oltre 1500 ma si stima che tanti altri tifosi (almeno un altro migliaio se non più) andranno a Reggio a sostenere la squadra nonostante la classifica e un settore ospiti non proprio economico. La tribuna nord, riservata ai viola, costa infatti 39.33 euro (compresa la prevendita) e ci sarà tempo, come detto, fino a venerdì per acquistare il biglietto. Nessun problema per muoversi all’interno del settore (Tribuna Nord): andrà bene qualsiasi settore (A–L).

Si prepara quindi un maxi esodo da Firenze per cercare di spingere la squadra a conquistare la prima vittoria stagionale, che sarebbe allo stesso tempo una liberazione e il segnale che c’è voglia di invertire questa tendenza. Ma toccherà a Vanoli e ai suoi ragazzi dare risposte direttamente in campo. L’organizzazione di pullman e macchine dalla Toscana è già partita.

Vanoli sulla panchina della Fiorentina
Vanoli e il cambio modulo (FiorentinaUno – ANSA)

Vanoli e il cambio modulo

L’ennesima sconfitta di una stagione fin qui drammatica per la Fiorentina mette di fronte il nuovo allenatore Paolo Vanoli alla necessità di trovare qualche soluzione per fare punti. Sabato c’è il Sassuolo al Mapei Stadium e c’è da mettere a posto una squadra, a cominciare dal centrocampo.

L’esperimento Fagioli regista, già provato da Pioli con gli stessi risultati, non sta funzionando e per questo il tecnico si ingegnerà per trovare una soluzione alternativa, passando poi a un possibile cambio di modulo. Gli uomini a disposizione per caratteristiche non semplificano il compito, dato che non ci sono esterni in rosa, ma Vanoli ha intenzione di provare la difesa a quattro.

Gestione cookie