Mercato Fiorentina, Goretti e la società sono già al lavoro: ecco i due nomi sondati per gennaio

Roberto Goretti si metterà subito all’opera per rinforzare la Fiorentina già a gennaio e intanto Vanoli qualche indicazione l’ha data. Non per il mese di dicembre, ma in vista del mercato di gennaio, il direttore sportivo, promosso dopo le dimissioni di Daniele Pradè, dovrà cercare soluzioni per eventuali innesti.

La Fiorentina prepara il terreno per un mercato di gennaio strategico. Dopo mesi complicati, tra risultati altalenanti e cambi tecnici, la dirigenza viola, ora guidata dal nuovo DS Goretti ha individuato due nomi per rinforzare la rosa di Paolo Vanoli. Ecco quali sono.

Commisso allo stadio Franchi
Due nomi per il mercato di gennaio della Fiorentina(FiorentinaUno – ANSA)

Fiorentina e il nome a centrocampo

Uno dei nomi che piace di più alla società, sondato anche l’estate scorsa, è quello di Weston McKennie, uno dei giocatori più importanti di questa Juve di Spalletti. Il tecnico bianconero lo sta utilizzando praticamente sempre. La sua grande duttilità è una risorsa quasi unica. Il problema è che ha il contratto in scadenza nel giugno 2026 e al momento non si registrano passi avanti per il rinnovo. In questa condizione diventa molto appetibile, una vera occasione sul mercato. La Juventus è intenzionato a fare muro ma bisognerà capire anche poi la volontà del centrocampista americano, soprattutto se dovessero arrivare offerte. Su di lui c’è movimento in Premier League.

In Italia ancora non si è fatto vivo nessuno in maniera concreta ma magari presto le cose potrebbero cambiare. Insomma una situazione non facile da gestire in cui ogni opzione non è da escludere. Il rischio che McKennie possa andare via a parametro zero è molto concreto, per cui le prossime settimane saranno decisive per capire quale potrà essere il suo futuro. Se ancora alla Juve o da altre parti. Il suo è un ingaggio alto per la Fiorentina, allo stato attuale guadagna 3 milioni.

Rolando Mandragora e Nicolò Fagioli (ANSA) - FiorentinaUno.com
Fagioli pedina di scambio (ANSA) – FiorentinaUno.com

L’erede di De Gea

Christos Mandas è in uscita dalla Lazio dopo non essere mai sceso in campo in questo avvio di stagione e sta cercando una squadra disposta a puntare su di lui. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il Parma lo prenderebbe volentieri in prestito, nonostante sia da poco arrivato Guaita. Il punto è che i biancocelesti vorrebbero cederlo per 7-8 milioni di euro a titolo definitivo e aspettano proposte dalla Premier League o da LaLiga.

Il suo contratto con i biancocelesti scadrà il 30 giugno 2029, ma con ogni probabilità il rapporto si interromperà già nella sessione di trasferimenti invernale. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, la Lazio starebbe lavorando a uno scambio con la Fiorentina. I biancocelesti cederebbero il loro secondo portiere Mandas per provare a portare nella Capitale Nicolò Fagioli. Il greco, chiuso da Provedel, ha chiesto la cessione e potrebbe rappresentare il dopo De Gea per i viola. L’operazione, però, potrebbe risultare complicata visto che Vanoli, il nuovo tecnico della Fiorentina, ripone molta fiducia nel centrocampista.

Gestione cookie