Fiorentina: Sarri fu suggerito a Pradè prima della scelta Pioli, ecco come andarono le cose

Si è parlato tanto dell’accostamento alla Fiorentina di Maurizio Sarri e ciclicamente è un qualcosa che continua a ripetersi nel tempo ogni qualvolta il tecnico toscano non si trova su una panchina e i viola sono alla ricerca di un tecnico. Come sappiamo l’attuale allenatore della Lazio fu contattato dalla società gigliata sono quando ormai aveva già firmato per i biancocelesti ma il suo nome fu fatto a Pradè dal direttore sportivo del Milan Igli Tare.

A raccontare il retroscena quest’oggi è Il Messaggero che spiega come l’attuale direttore sportivo del Milan Igli Tare avesse suggerito il nome di Maurizio Sarri a Daniele Pradè per la panchina della Fiorentina dopo le dimissioni di Raffaele Palladino. L’ex direttore viola e la società scelsero invece Stefano Pioli e il resto è storia nota. Tare conosce bene Sarri avendo lavorato con lui alla Lazio nella sua precedente gestione con anche un secondo posto centrato in campionato.

L'ex direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradè (OneFootball) - FiorentinaUno.com
Sarri suggerito a Pradè per la panchina della Fiorentina (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images) via OneFootball

Il retroscena su Sarri e la Fiorentina e cosa disse il tecnico

Alcune cose di questa vicenda continuano tuttavia a non tornare. Se è vero che la Fiorentina aveva scelto fin da subito di andare su Pioli allora perché contattò Maurizio Sarri? E soprattutto perché farlo quando i dirigenti gigliati sapevano benissimo che quest’ultimo avesse già l’accordo con la Lazio? Fu proprio il tecnico a svelare il retroscena raccontando ai media presenti nel post Lazio-Cagliari dello scorso 3 novembre della chiamata ricevuta da un “dirigente viola”. Ecco di seguito quali furono le sue parole.

Maurizio Sarri sulla panchina della Lazio all'Olimpico per la gara contro il Torino di Serie A (OneFootball) - FiorentinaUno.com
Il retroscena su Sarri e la Fiorentina (Photo by Paolo Bruno/Getty Images) via OneFootball

Questa estate io con la Lazio avevo già firmato. La telefonata della Fiorentina è arrivata quando l’accordo con la Lazio era già chiuso e il dirigente viola che mi ha chiamato lo sapeva perfettamente. Mi è sembrata una chiamata inopportuna

 

Gestione cookie