Intorno alle ore 10.00 di questa mattina, i giocatori della Fiorentina agli ordini del tecnico Paolo Vanoli si sono ritrovati al Viola Park per proseguire la preparazione in vista della trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo di questo sabato. Il gruppo è quasi al completo ad eccezione di Robin Gosens che sta cercando di recuperare per la gara del Mapei. Intanto domani alle ore 15.45, Vanoli presenterà la sfida in sala stampa presso il Wind3 Media Center del centro sportivo gigliato.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la Fiorentina ha svolto due doppie sedute negli ultimi due giorni. In questo lasso di tempo Robin Gosens non si è mai allenato in gruppo. L’esterno viola è ormai fermo da oltre un mese a causa della lesione di primo grado al retto femorale della coscia sinistra. Ad oggi è da considerarsi in dubbio per la sfida col Sassuolo con Parisi che potrebbe sostituirlo anche in questa circostanza e che sta ben figurando in queste ultime giornate di campionato.

Gosens in dubbio e Fazzini a parte: gli altri tutti presenti
Anche La Nazione questa mattina ha fatto il punto della situazione verso la trasferta di Reggio Emilia. Dopo il problema alla caviglia accusato contro l’AEK Atene ha lavorato a parte Jacopo Fazzini svolgendo lavoro differenziato. Tutto il resto del gruppo era al completo ad eccezione dagli infortunati di lunga data come Lamptey e Kouame e appunto Robin Gosens. Contro il Sassuolo non ci sarà inoltre Marin Pongracic, in questo caso per squalifica dopo il cartellino giallo rimediato da diffidato a Bergamo.

Al posto dell’ex Lecce giocherà Pietro Comuzzo che in queste ultime uscite sta iniziando a rivedere più spesso il campo. Tra le fila del Sassuolo mancherà invece Domenico Berardi autore fin qui di 4 reti in campionato e uscito per infortunio nella sconfitta dei neroverdi contro il Como. Al suo posto il tecnico Fabio Grosso dovrebbe mandare in campo dal primo minuto l’ex obiettivo viola Volpato.