Curva Fiorentina (Onefootball-FiorentinaUno.com)
Per la 14esima giornata del campionato di Serie A si sfideranno Sassuolo e Fiorentina. Il match si svolgerà al Mapei Stadium di Reggio Emilia, Sabato 6 Dicembre alle ore 15:00. Le due squadre si presentano con situazioni psicologiche e di classifica diverse. Gli emiliani decimi a quota 17, stanno svolgendo un ottimo percorso nel nostro campionato, considerando anche che so tratta di una Neo promossa. Merito anche del campione del mondo Fabio Grosso, in panchina per i neroverdi. Tutt’altra storia dalle parti di Firenze, dove il penultimo posto in classifica a quota 6 punti pesa come un macigno.
La Fiorentina ha un esigenza imminente di punti, e dovrà farli quasi con obbligo contro il Sassuolo. Le partite ancora da disputare sono molte, ma col passare del tempo la classifica si allunga. Al momento la zona salvezza dista 5 punti, dove vi è il Parma 17esimo. Paolo Vanoli, da poco sulla panchina viola, non ha ancora dato quella scossa e grinta che gli appartiene. Un nodo importante delle ultime ore è quello del modulo, dove al Viola Park, è stato preso in considerazione un cambio radicale, abbandonando l’attuale 3-5-2. Unica certezza almeno per il momento, è il fattore portiere, con un De Gea in grande forma, autore di molteplici ottime prestazioni. Altro fattore importante è il recupero di Gosens, ancora in dubbio la sua presenza per la partita di Sabato, con il tedesco alle prese con una lesione muscolare
Come anticipato, il tecnico vicentino, opterà con buona probabilità ad un cambio modulo, per provare a valorizzare maggiormente i giocatori a disposizione. Evidenziando anche in conferenza stampa, come questa rosa non ha esterni offensivi. Improbabile però che la società possa operare sul mercato facendo all-in in quel reparto, visti gli attuali prezzi sul mercato. Vanoli come modulo alternativo al 3-5-2 potrebbe optare per un 3-4-1-2, con Gudmundsson trequartista alle spalle del tandem d’attacco Kean-Piccoli. L’assente certo è Pongracic, che dopo aver rimediato l’ammonizione contro l’Atalanta sarà squalificato per diffida. Grossa occasione per il giovane Comuzzo, che dalle parti del Franchi non sta certamente brillando, in grande difficoltà nelle ultime chiamate stagionali.
Se Mister Vanoli decidesse di proseguire sulla strada del 3-5-2 ,ecco di seguito le probabili formazioni di Sassuolo-Fiorentina:
Sassuolo (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Thorstvedt, Matic, Konè; Volpato, Pinamonti, Laurientè. Allenatore: Grosso.
Fiorentina (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Marì, Ranieri; Dodò, Sohm, Fagioli, Mandragora, Gosens; Kean, Gudmundsson. Allenatore: Vanoli.
Dopo aver battuto la Fiorentina con la sua Atalanta domenica scorsa, Raffaele Palladino potrebbe dare…
Albert Gudmundsson si è trovato nell'occhio del ciclone per tanto tempo per via di un…
Dopodomani sabato 6 dicembre la Fiorentina di Paolo Vanoli scenderà in campo per affrontare il…
Intorno alle ore 10.00 di questa mattina, i giocatori della Fiorentina agli ordini del tecnico…
Il Sassuolo affronterà la Fiorentina di Paolo Vanoli senza il suo uomo simbolo, la sua…
Paolo Vanoli sembra aver faticato finora a capire come mettere in campo la sua Fiorentina.…