Sassuolo-Fiorentina%2C+ecco+le+probabili+formazioni+di+Grosso+e+Vanoli
fiorentinaunocom
/news/549754722255/sassuolo-fiorentina-ecco-le-probabili-formazioni-di-grosso-e-vanoli/amp/
News

Sassuolo-Fiorentina, ecco le probabili formazioni di Grosso e Vanoli

Per la 14esima giornata del campionato di Serie A si sfideranno Sassuolo e Fiorentina. Il match si svolgerà al Mapei Stadium di Reggio Emilia, Sabato 6 Dicembre alle ore 15:00. Le due squadre si presentano con situazioni psicologiche e di classifica diverse. Gli emiliani decimi a quota 17, stanno svolgendo un ottimo percorso nel nostro campionato, considerando anche che so tratta di una Neo promossa. Merito anche del campione del mondo Fabio Grosso, in panchina per i neroverdi. Tutt’altra storia dalle parti di Firenze, dove il penultimo posto in classifica a quota 6 punti pesa come un macigno.

La Fiorentina ha un esigenza imminente di punti, e dovrà farli quasi con obbligo contro il Sassuolo. Le partite ancora da disputare sono molte, ma col passare del tempo la classifica si allunga. Al momento la zona salvezza dista 5 punti, dove vi è il Parma 17esimo. Paolo Vanoli, da poco sulla panchina viola, non ha ancora dato quella scossa e grinta che gli appartiene. Un nodo importante delle ultime ore è quello del modulo, dove al Viola Park, è stato preso in considerazione un cambio radicale, abbandonando l’attuale 3-5-2. Unica certezza almeno per il momento, è il fattore portiere, con un De Gea in grande forma, autore di molteplici ottime prestazioni. Altro fattore importante è il recupero di Gosens, ancora in dubbio la sua presenza per la partita di Sabato, con il tedesco alle prese con una lesione muscolare

Curva Fiorentina (Onefootball-FiorentinaUno.com)

Le probabili formazioni di Sassuolo-Fiorentina

Come anticipato, il tecnico vicentino, opterà con buona probabilità ad un cambio modulo, per provare a valorizzare maggiormente i giocatori a disposizione. Evidenziando anche in conferenza stampa, come questa rosa non ha esterni offensivi. Improbabile però che la società possa operare sul mercato facendo all-in in quel reparto, visti gli attuali prezzi sul mercato. Vanoli come modulo alternativo al 3-5-2 potrebbe optare per un 3-4-1-2, con Gudmundsson trequartista alle spalle del tandem d’attacco Kean-Piccoli. L’assente certo è Pongracic, che dopo aver rimediato l’ammonizione contro l’Atalanta sarà squalificato per diffida. Grossa occasione per il giovane Comuzzo, che dalle parti del Franchi non sta certamente brillando, in grande difficoltà nelle ultime chiamate stagionali.

Albert Gudmundsson e Mattia Viti (Onefootball-FiorentinaUno.com)

Se Mister Vanoli decidesse di proseguire sulla strada del 3-5-2 ,ecco di seguito le probabili formazioni di Sassuolo-Fiorentina:

Sassuolo (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Thorstvedt, Matic, Konè; Volpato, Pinamonti, Laurientè. Allenatore: Grosso.

Fiorentina (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Marì, Ranieri; Dodò, Sohm, Fagioli, Mandragora, Gosens; Kean, Gudmundsson. Allenatore: Vanoli.

 

Federico Galeazzo

Recent Posts

Conference League, verso Fiorentina-Rakow: pubblicati i provvedimenti per la sicurezza al Franchi

Giovedì 12 marzo 2026 alle ore 21 al Franchi sarà la volta di Fiorentina vs…

12 ore ago

Varriale replica a Biasin: “Vincerete lo scudetto, ma con la Juventus è stato scandaloso. Napoli…”

Il derby della Madonnina dell’8 marzo regala un colpo di scena nella corsa al vertice…

13 ore ago

Le ultime dal Viola Park: come procede il recupero di Solomon e la data del rientro in campo

Manor Solomon, esterno offensivo della Fiorentina che si è infortunato nel corso della partita contro…

13 ore ago

Tra Caos, proteste ed errori arbitrali: la ricostruzione di Lecce-Cremonese e le ripercussioni in ottica Fiorentina

Una partita contraddistinta dal caos e da mille emozioni quella tra Lecce e Cremonese, finita…

14 ore ago

Rivoluzione Fiorentina, contatti avviati: dopo Paratici, si punta ad un nuovo innesto

In casa Fiorentina si prepara una possibile rivoluzione dirigenziale e tecnica che potrebbe cambiare il…

14 ore ago

Fiorentina, parte il countdown per gli ottavi di Conference: c’è stato un cambio in lista UEFA

Tra il pareggio di ieri contro il Parma e la sfida salvezza in programma lunedì…

15 ore ago