Dzeko+chiama%2C+i+tifosi+rispondono%3A+%26%238220%3BTutti+a+Reggio+Emilia%2C+ma+tocca+a+loro%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/549754722256/dzeko-chiama-i-tifosi-rispondono-tutti-a-reggio-emilia-ma-tocca-a-loro/amp/
News

Dzeko chiama, i tifosi rispondono: “Tutti a Reggio Emilia, ma tocca a loro”

L’attaccante della Fiorentina Edin Dzeko ha chiesto a gran voce il sostegno dei tifosi dopo l’ennesima sconfitta di questo deludente inizio di stagione contro l’Atalanta. Le principali associazioni di tifosi gigliati hanno accolto con favore la richiesta del bosniaco, ma a una sola condizione: mettere il cuore in campo per tutti i 90 minuti. 

Il KO contro Raffaele Palladino ha fatto sprofondare la Fiorentina all’ultimo posto in classica al pari del Verona. Dopo le parole forti dette da Dzeko dopo l’AEK, lo stesso bosniaco si è presentato sotto la curva dei tifosi viola a Bergamo per un faccia a faccia volto a stemperare gli animi e a far sì che tutti vadano nella stessa direzione.

L’appello dei tifosi della Fiorentina alla squadra (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball – FiorentinaUno.com

Fiorentina, i tifosi dopo il confronto con Dzeko: “Noi ci siamo, ma adesso tocca a voi!”

L’ex Inter e Roma ha parlato a cuore aperto dopo la partita contro i nerazzurri e i tifosi hanno ascoltato le sue parole. Nelle ore successive – sottolinea La Nazionei biglietti per la sfida contro il Sassuolo a Reggio Emilia sono stati letteralmente presi d’assalto, con i maggiori rappresentati del tifo gigliato (ATF, ACCVC, SoloViola) che hanno suonato la carica:

Deve essere più importante per i giocatori che per i tifosi questo patto […] La squadra ha bisogno di certezze e fiducia ma in parte se la deve guadagnare da sola […] Questo è il punto di svolta, l’ora o mai più. È giusto andare in massa a Reggio per dare un contributo, anche se il tifoso non può né parare né segnare. La difficoltà resta, ma si prova a trovare ciò che unisce […] La curva è sempre stata esemplare. Contestare sarebbe stato semplice, invece è rimasta sempre accanto alla squadra. Adesso devono rispondere i calciatori: ognuno si assuma le proprie responsabilità. 

I tifosi si stringono alla squadra dopo le parole di Dzeko (ANSA) – FiorentinaUno.com

Il KO di Bergamo, per quanto pesante, può essere giustificato dalla forza dell’avversario ed è quello meno “attaccabile” rispetto agli stop contro Lecce o AEK, avversari tutt’altro che irresistibili. La sfida col Sassuolo sa già di dentro o fuori contro una formazione qualitativamente inferiore alla Viola e orfana dell’uomo simbolo Domenico Berardi.

Dopo Reggio Emilia, arriva la Dynamo a Firenze

Giovedì prossimo, infatti, ci sarà la penultima giornata della League Phase di Conference League: la squadra di Vanoli non può permettersi passi falsi data la situazione di classifica. Gli ucraini sono agli ultimi posti e le loro chances di qualificazioni sono mai compromesse.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Stallo infinito al Franchi: il futuro dello stadio appeso a un filo, ecco cosa chiedono i viola

Nella mattinata di ieri si è tenuto un nuovo incontro tra la sindaca di Firenze…

40 minuti ago

Sassuolo-Fiorentina: i viola avanti nei precedenti, ma al Mapei non è mai facile

Questo sabato la Fiorentina scende in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia per sfidare…

2 ore ago

Conference League: da oggi in vendita i biglietti per Losanna-Fiorentina, le info sul settore ospiti

Giovedì 18 dicembre la Fiorentina sarà di scena in Svizzera per affrontare il Losanna per…

3 ore ago

Sassuolo-Fiorentina: l’idea del centrocampo a rombo con Gudmundsson dietro alle punte

Questo sabato la Fiorentina scenderà in campo per la quattordicesima giornata alla ricerca della prima…

5 ore ago

Sassuolo-Fiorentina, dove vedere il match in TV e streaming

Sabato 6 dicembre la Fiorentina sarà di scena al Mapei Stadium di Reggio Emilia per…

7 ore ago

Vuole convincere Gattuso a convocarlo, torna in Serie A: c’è la Fiorentina

La Fiorentina si appresta a vivere un calciomercato di gennaio ricco di movimenti, sia in…

9 ore ago