Sassuolo%2C+Berardi+Ko+per+la+Fiorentina%3A+il+possibile+sostituto+fu+un+obiettivo+gigliato+quest%26%238217%3Bestate
fiorentinaunocom
/news/549754722262/sassuolo-berardi-ko-per-la-fiorentina-il-possibile-sostituto-fu-un-obiettivo-gigliato-questestate/amp/
News

Sassuolo, Berardi Ko per la Fiorentina: il possibile sostituto fu un obiettivo gigliato quest’estate

Il Sassuolo affronterà la Fiorentina di Paolo Vanoli senza il suo uomo simbolo, la sua bandiera, la sua leggenda: Domenico Berardi. Il KO contro il Como lo costringerà a stare fuori dal campo per un bel po’ di tempo e per questo mister Fabio Grosso è chiamato a correre ai ripari e trovare un sostituto all’altezza per i prossimi impegni. 

La Fiorentina di Vanoli viene dal pesante KO contro l’Atalanta di Raffaele Palladino e dalla cocente sconfitta contro l’AEK. Contro il Sassuolo, la Viola deve assolutamente trovare la vittoria per iniziare la scalata verso posizioni più calme nella classifica di Serie A per evitare di terminare l’anno con lo spettro della Serie B che grava sulle teste dei giocatori come la spada di Damocle. 

Sassuolo senza Berardi contro la Fiorentina (ANSA) – FiorentinaUno.com

Sassuolo-Fiorentina, Grosso pensa a Volpato per sostituire Berardi

In occasione della sfida contro la Viola, infatti, l’ex Frosinone valuta l’impiego di Cristian Volpato: classe 2003, l’italo-australiano è un prodotto del florido vivaio della Roma. La Fiorentina stessa lo ha cercato nella scorsa estate per la sua abilità palla al piede e la sua tecnica individuale: Il Corriere dello Sport sottolinea che potrebbe finalmente essere giunta la sua ora per ritagliarsi un po’ di spazio dato lo stop di Berardi, che quando sta bene – naturalmente – è insostituibile.

Volpato pronto a sostituire Berardi (ANSA) – FiorentinaUno.com

Il giovane trequartista ha fin qui collezionato poco più di 300 minuti in campionato ma ha sempre fornito grandi prestazioni: 3 assist che hanno fruttato 4 punti ai nero-verdi nelle sfide contro Cagliari, Cremonese e Pisa. Ora che la fascia destra è scoperta, Volpato punta a diventarne il proprietario anche per farsi notare da Gennaro Gattuso in ottica Nazionale. In attesa di Mimmo.

Vanoli valuta la difesa a 4

In casa Fiorentina, la notizia più importante è il rientro in gruppo di Robin Gosens: il tedesco è stato fermo per parecchie settimane e ha saltato diverse partite, costringendo prima Pioli, poi Galloppa e Vanoli a ricorrere ad altre soluzioni non sempre affidabilissime. Il tedesco punta a rientrare dal primo minuto in un nuovo assetto a 4 con Dodo pronto a riprendersi la fascia destra dopo lo stop contro la Juventus. In mezzo spazio a Capitan Ranieri e Pongracic, in vantaggio su Comuzzo e Pablo Marì. Più indietro Mattia Viti.

In avanti, l’allenatore gigliato valuta la presenza contemporanea di Roberto Piccoli, Albert Gudmundsson e Moise Kean per dare respiro e profondità alla manovra offensiva, fin qui a dir poco sterile in più di qualche circostanza.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Non gioca più con Vanoli, può fare le valigie già a gennaio

Paolo Vanoli sembra aver faticato finora a capire come mettere in campo la sua Fiorentina.…

37 minuti ago

Dzeko chiama, i tifosi rispondono: “Tutti a Reggio Emilia, ma tocca a loro”

L'attaccante della Fiorentina Edin Dzeko ha chiesto a gran voce il sostegno dei tifosi dopo…

1 ora ago

Stallo infinito al Franchi: il futuro dello stadio appeso a un filo, ecco cosa chiedono i viola

Nella mattinata di ieri si è tenuto un nuovo incontro tra la sindaca di Firenze…

2 ore ago

Sassuolo-Fiorentina: i viola avanti nei precedenti, ma al Mapei non è mai facile

Questo sabato la Fiorentina scende in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia per sfidare…

3 ore ago

Conference League: da oggi in vendita i biglietti per Losanna-Fiorentina, le info sul settore ospiti

Giovedì 18 dicembre la Fiorentina sarà di scena in Svizzera per affrontare il Losanna per…

4 ore ago

Sassuolo-Fiorentina: l’idea del centrocampo a rombo con Gudmundsson dietro alle punte

Questo sabato la Fiorentina scenderà in campo per la quattordicesima giornata alla ricerca della prima…

6 ore ago