La Fiorentina è chiamata a risollevarsi in classifica per uscire dalla zona pericolosa e guarda con attenzione a quelle che potrebbero essere le mosse da mettere in atto in sede di mercato.
I viola sanno che la rosa andrà ritoccata per cercare di rimettere le cose a posto, considerato il fatto che la squadra attualmente in organico è stata costruita per Stefano Pioli.

Paolo Vanoli ha già parlato con la dirigenza con l’idea di andare a sistemare l’organico portando qualche pedina a lui congeniale in vista della seconda parte di stagione. Nel mirino è finito un calciatore che il tecnico ha avuto a disposizione durante la scorsa stagione quando era alla guida del Torino. La speranza dell’allenatore viola è che la dirigenza possa regalargli questo colpo all’apertura della finestra invernale di mercato.
Calciomercato, colpo in arrivo per la Fiorentina: Vanoli vuole il suo pupillo
Cesare Casadei è il nome nuovo per il centrocampo della Fiorentina in vista della seconda parte di campionato. Il calciatore, arrivato dal Chelsea durante lo scorso mercato invernale, non sta riuscendo ad imporsi nella squadra granata.

Paolo Vanoli ha avuto a disposizione Cesare Casadei nella seconda parte della scorsa stagione con il centrocampista che si era inserito al meglio negli schemi dell’attuale tecnico viola. Il rendimento di questo inizio di stagione alla corte di Baroni è calato con il giocatore classe 2003 che non sta riuscendo ad imporsi come avrebbe voluto.
Il Torino lo ha fortemente voluto poco meno di un anno fa andando a strappare il suo cartellino alla concorrenza della Lazio, a lungo vicina al suo acquisto. La sensazione è che in casa Fiorentina ci saranno diversi cambiamenti in mezzo al campo in vista della seconda parte di stagione con i viola che potrebbero salutare Fagioli, cercato da diversi club in vista di gennaio, tra cui anche la Lazio.
Il profilo di Casadei potrebbe essere quello giusto per sistemare l’organico a disposizione di Vanoli col tecnico a caccia di un centrocampista in grado di inserirsi e regalare gol durante la stagione. Proprio le marcature del reparto mediano stanno mancando ai viola, mestamente in fondo alla classifica.