Le parole di Vanoli nella conferenza pre-Sassuolo (ANSA) - FiorentinaUno.com
L’allenatore della Fiorentina Paolo Vanoli si è presentato in conferenza stampa dal Viola Park di Bagno a Ripoli per presentare ufficialmente la sfida che attende i suoi ragazzi domani pomeriggio al Mapei Stadium contro il Sassuolo. L’obiettivo comune è trovare la prima vittoria stagionale in campionato dopo il KO di Bergamo.
Dopo il 2-0 rimediato contro la Dea del grande ex Raffaele Palladino, è il momento di un’altra trasferta semplice solo all’apparenza: il Sassuolo sarà certamente indebolito dalla pesantissima assenza di Domenico Berardi, ma non mancano gli uomini pericolosi soprattutto in attacco, come Laurientè, Pinamonti e Volpato (che prenderà proprio il posto del numero 10 nero-verde).
Difesa a 4? E’ qualcosa che ho in mente ma abbiamo altri problemi adesso a cui pensare. Il Sassuolo è una squadra competitiva, e l’assenza di Berardi non ci deve ingannare: sono una squadra molto forte soprattutto in transizione […] Scambio Dzeko-tifosi? E’ stato un momento bello, importante. I tifosi ci hanno dimostrato grande affetto e attaccamento, tocca a noi trascinare loro adesso.
La sfida andrà in scena a Reggio Emilia, stadio che ha ospitato la stessa Fiorentina nel ritorno dei preliminari di UEFA Conference League data la provvisoria inagibilità del Franchi per la data di quel match. Quella volta andò bene ai ragazzi di Pioli, e anche Vanoli si augura che l’epilogo possa essere lo stesso. Sarà possibile seguire l’incontro esclusivamente su DAZN, principale emittente delle sfide di questa Serie A edizione 2025/2026.
La Fiorentina è alla ricerca della strada da intraprendere per uscire dalla zona rossa della…
La Fiorentina, per il match di domani alle ore 15:00 al Mapei Stadium di Reggio…
Con un comunicato ufficiale sul sito dell'AIA sono uscite le designazioni ufficiali per quanto riguarda…
La Fiorentina si è sempre contraddistinta per indossare maglie da gara innovative e dallo stile…
La Fiorentina, sabato scenderà in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Unico obbiettivo, quello…
Per la 14esima giornata del campionato di Serie A si sfideranno Sassuolo e Fiorentina. Il…