Sassuolo%2C+le+ultime+di+formazione%3A+la+scelta+su+Volpato+e+gli+indizi+di+Grosso
fiorentinaunocom
/news/549754722311/sassuolo-le-ultime-di-formazione-la-scelta-su-volpato-e-gli-indizi-di-grosso/amp/
News

Sassuolo, le ultime di formazione: la scelta su Volpato e gli indizi di Grosso

Il Sassuolo prepara la sfida di domani pomeriggio contro la Fiorentina di Paolo Vanoli al Mapei Stadium, con calcio d’inizio alle ore 15. Nel corso della conferenza stampa tenutasi stamattina, Fabio Grosso ha risposto ad alcune domande in merito alle possibili scelte di formazione, tra cui l’impiego dal primo minuto di Cristian Volpato. 

L’allenatore nero-verde viene da una serie non troppo fortunata di risultati, a cui si aggiunge il pesante stop di Domenico Berardi, uomo simbolo della squadra. La sua assenza si farà sentire ma i tifosi emiliani sperano di poter comunque vedere i propri benissimo fare bene contro la Viola guidata da mister Vanoli.

Sassuolo-Fiorentina e le scelte di Fabio Grosso (ANSA) – FiorentinaUno.com

Sassuolo-Fiorentina, le ultime di formazione in casa neroverde: ok Volpato e la scelta sul centravanti

L’ex Campione del Mondo con la Nazionale Italiana del 2006 ha svelato innanzitutto che con ogni probabilità sarà Cristian Volpato il sostituto designato di Berardi, come riporta tuttomercatoweb:

Molto probabilmente penso che giocherà Cristian. L’assenza di Berardi riguarda un giocatore fortissimo per noi ma sappiamo quello che è successo, ci è dispiaciuto tantissimo e quindi devi essere bravo a farlo diventare opportunità […] Se recupera qualcuno degli infortunati? Chi non c’era non c’è, si aggiunge Domenico e tutti gli altri che dovremmo essere a disposizione, dovremmo essere 19 giocatori di movimento e 3 portieri. 

Volpato pronto a sostituire Berardi (ANSA) – FiorentinaUno.com

Sui centravanti a sua disposizione, Grosso ha poi aggiunto:

Come sostituto di Pinamonti meglio Cheddira o Moro? La differenza è che Luca è un centravanti a tutti gli effetti, Cheddira è un centravanti, lo sa fare, ma ha le caratteristiche per giocare da attaccante esterno, forse lo fa con meno qualità rispetto agli esterni che abbiamo noi ma lo fa con una cattiveria e intensità molto alta. Col Como ho preferito Moro perché pensavo molto utile come in realtà è stato, giocatore che collega il gioco, con Walid invece potevamo andare di più negli spazi.

La Fiorentina è una squadra debole solo

Per me la cosa fondamentale è riuscire a capire quanto sarà importante fare una bella partita, piena sotto tutti i punti di vista, perché l’avversario è di livello, che ha delle difficoltà che vuole superare. Per me è importante che ci concentriamo su noi stessi, riuscire a fare una grande partita perché per fare un bel risultato ci sarà bisogno di grande intensità, qualità, spirito di sacrificio e voglia di ottenere un bel risultato.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Convocato una volta in nazionale, ora può essere il secondo colpo viola in difesa

La Fiorentina prepara un colpo in questa sessione di calciomercato estivo per la rosa di…

10 ore ago

Esclusivo: Lazzari nel mirino della Fiorentina, offerta low cost alla Lazio: i dettagli

Noi di Fiorentinauno.com vi portiamo adesso un'esclusiva raccolta dalla nostra redazione per quanto riguarda un…

15 ore ago

2 milioni sul piatto, la viola dice no: il calciatore torna a Firenze

Grandi cambiamenti in casa Fiorentina come annunciato dal direttore generale Alessandro Ferrari e Fabio Paratici…

17 ore ago

Dopo Thorstvedt, la Fiorentina ottiene un altro sì: pronto il colpo

Il centrocampo resta uno dei reparti destinati a cambiare volto nel corso dell'estate. La Fiorentina…

18 ore ago

Paratici va alla caccia di un esterno e di un centrale: i nomi per la difesa della Fiorentina

La Fiorentina continua a lavorare anche per rinforzare la difesa, reparto destinato a subire diversi…

19 ore ago

Comuzzo verso l’addio, nuova maglia in Serie A: una big fa sul serio

Pietro Comuzzo potrebbe salutare la Fiorentina in questa sessione di calciomercato. Il giocatore è stato…

19 ore ago