La Juventus potrebbe beffare la Fiorentina in vista del calciomercato di gennaio con i bianconeri che hanno messo nel mirino un obiettivo dei viola.
Il calciomercato invernale si sta avvicinando a grandi passi e le squadre stanno cercando di anticipare le mosse delle rivali per assicurarsi quei rinforzi necessari al miglioramento dei vari organici.

La classifica difficile e il cambio di allenatore impongono alla Fiorentina di cambiare qualcosa in vista di gennaio con Paolo Vanoli che sembra avere le idee chiare su quelli che potrebbero essere i rinforzi ideali per la sua squadra. Possibile che la dirigenza provi a mettere a segno un colpo per reparto, andando a sistemare la rosa in base a quello che è il credo calcistico dell’ex allenatore del Torino. Un obiettivo messo nel mirino da tempo rischia di finire alla Juventus in vista di gennaio con i bianconeri che stanno provando a stringere i tempi per assicurarsi un colpo importante.
La Juventus pronta a beffare la Fiorentina: il colpo per gennaio si avvicina
Nel mirino della Juventus c’è Johan Vasquez, centrale messicano che sta facendo molto bene al Genoa, confermando quanto fatto vedere durante la scorsa stagione. Il difensore piace molto anche alla Fiorentina che, nelle scorse settimane, aveva preso informazioni sul centrale classe 1998.

Le ottime prestazioni del calciatore messicano hanno fatto impennare la sua valutazione fino ai 15 milioni di euro con la Juventus che sembra essere intenzionata ad accontentare le richieste del Genoa per andare a sistemare la propria retroguardia. Le condizioni fisiche non ottimali di Bremer, Gatti e Rugani non fanno stare tranquillo Luciano Spalletti con l’ex ct della nazionale che ha chiesto un innesto nella retroguardia bianconera.
Un affare che non sarà semplice per la Juventus che dovrà convincere il Genoa a far partire il proprio capitano a stagione in corso con il difensore che è uno dei perni della formazione di Daniele De Rossi. Il mondiale che dovrà vivere in casa con il Messico, poi, potrebbe essere un fattore da non sottovalutare con Vasquez che potrebbe vedere ulteriormente salire la propria quotazione.
La Fiorentina continua a seguire l’evoluzione della situazione, pronta a dare l’assalto al difensore in caso di una partenza eccellente durante il mese di gennaio. Su Vasquez c’è anche l’interesse di altre big, tra cui Milan e Inter, pronte a valutare l’assalto al classe 1998 non appena sarà aperta la sessione di mercato invernale.