Una bruttissima tegola lo costringerà a saltare tutto il resto della stagione: questo infortunio cambia anche il mercato della Fiorentina per gennaio
Purtroppo la rottura del legamento crociato ad inizio dicembre significa non poter tornare sui campi di gioco prima del prossimo giugno. Questo problema sarà affrontato anche in tema di trasferimenti a gennaio, visto che urge trovare un sostituto all’altezza.

La Fiorentina non sta attraversando di certo un bel momento e molto dipende anche dalla programmazione sbagliata in questo ultimo periodo. Un periodo che affonda le radici ai mesi passati, alla scelta non lungimirante di tornare su Stefano Pioli (un capitolo ormai chiuso) e di non provare ad intraprendere una strada diversa. Il lavoro di Palladino, da vedere con il senno di poi, era stato più che positivo, sia in campionato che in Conference League. Adesso l’obiettivo di Vanoli è trovare la via della salvezza, per poi capire bene cosa fare a giugno.
A gennaio servirà mettere dentro almeno un paio di rinforzi di esperienza e qualità, per colmare quelle lacune che sono ben visibili all’interno della rosa. Qualcuno dovrà anche essere ceduto per far spazio agli acquisti e il principale iniziato è un centrocampista che non sta giocando praticamente mai.
Il Cagliari perde Felici per tutta la stagione: idea Sabiri per gennaio
Sabiri è arrivato in maglia Viola nel 2023, dopo aver fatto vedere cose buone con la maglia della Sampdoria. In Toscana non si è mai ambientato davvero e praticamente ha visto il campo con il contagocce. Quest’anno sono appena due le presenze complessive, considerando anche la Conference League. Una manciata di minuti con Pioli e il nulla assoluto con Vanoli. Qualche problema fisico ne ha anche limitato la disponibilità e questo sta portando ad una decisione definitiva a gennaio. Sabiri lascerà la Fiorentina e alla finestra c’è il Cagliari.

A Pisacane serve un centrocampista offensivo, dopo che Felici ha riportato la rottura del legamento crociato nella sfida di Coppa Italia contro il Napoli (ha sbagliato il rigore calciando da infortunato). Il talento 2001 romano rientrerà solo nella prossima stagione e per i rossoblu può essere una grande idea andare a pescare dalla Fiorentina un profilo come Sabiri, che magari può rilanciarsi in una piazza più piccola. La fumata bianca può arrivare già nei prossimi giorni.