Fiorentina, il cambio modulo arriverà ma non oggi: ecco il motivo

La Fiorentina di Paolo Vanoli è in fase di transizione. Da settimane infatti il tecnico al Viola Park studia nuovi possibili assetti tattici ma non è semplice perché a questa squadra mancano gli esterni offensivi. Tuttavia l’idea c’è anche se molto probabilmente oggi contro il Sassuolo rivedremo ancora il consueto 3-5-2 per un motivo specifico, le assenze.

Secondo quanto affermato dal Corriere dello Sport nella sua edizione odierna, la Fiorentina al Mapei sarà ancora una volta schierata col 3-5-2. La Fiorentina che ha in mente Vanoli però adotterà un modulo diverso e probabilmente in difesa giocherà a quattro. Quest’oggi tuttavia non dovrebbero esserci sorprese a livello tattico. L’idea è quella di aspettare il rientro di chi tra i titolari viola, per infortunio o per squalifica non sarà della partita oggi come Gosens o Pongracic. E’ stato lo stesso tecnico in sala stampa a spiegare che la squadra a livello tattico può fare tutto ma serve trovare il giusto equilibrio.

Il tecnico della Fiorentina Paolo Vanoli (OneFootball) - FiorentinaUno.com
Fiorentina: niente cambio modulo col Sassuolo (Photo by Marco Luzzani/Getty Images) via OneFootball

Ancora col 3-5-2 contro il Sassuolo: tutti i ballottaggi

Il quotidiano fa poi il punto sul possibile 11 titolare nel quale rispetto alle ultime uscite le sorprese saranno ben poche. Andando con ordine in porta troviamo ovviamente De Gea e la prima novità sarà nel terzetto davanti allo spagnolo. Non ci sarà appunto Pongracic che deve scontare un turno di squalifica e dunque al suo posto dentro Comuzzo, col reparto che sarà completato da Pablo Marì e dal capitano Ranieri. Sulle fasce partiranno titolari Dodò sulla corsia di destra e Parisi su quella di sinistra.

I giocatori della Fiorentina in campo (OneFootball) - FiorentinaUno.com
Fiorentina: tutti i ballottaggi verso il Sassuolo (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

A centrocampo qualche dubbio in più. La certezza è Rolando Mandragora, sempre titolare e inamovibile dall’arrivo di Vanoli a Firenze. In mezzo giocherà uno tra Fagioli e Nicolussi Caviglia col primo in vantaggio sul secondo mentre l’altra mezzala sarà Sohm. In attacco un altro ballottaggio per scegliere chi dovrà supportare Kean. Nelle ultime gare Gudmundsson è sempre partito dalla panchina ma oggi sembrerebbe in vantaggio su Piccoli.

Gestione cookie