Arrivano novità in merito alla situazione dello stadio Artemio Franchi di Firenze, sempre in balia di ritardi nei lavori per i quali si attende ancora il cronoprogramma. Proprio su quest’ultimo si potrebbe sapere qualcosa in più a partire dalla prossima settimana. E’ infatti previsto un sopralluogo al Franchi per una seduta congiunta delle commissioni Infrastrutture e Sport.
Come scrive questa mattina La Nazione, questo sopralluogo è in programma il prossimo mercoledì alle ore 12.30 e secondo il quotidiano non sarebbe da escludere la possibilità che venga finalmente svelato il famoso cronoprogramma, richiesto a gran voce dalla società viola. La sindaca Funaro ha ribadito più volte come termine ultimo dei lavori il 2029 nonostante le tante incertezze sulle tempistiche nate soprattutto in quest’ultimo periodo, con l’annuncio di ulteriori attese per il rifacimento della Curva Fiesole, posticipato ad oggi al 2027.

Franchi: Comune e Fiorentina cercano la quadra
Come sottolinea La Nazione, la sensazione è che già prima del sopralluogo a cui parteciperanno anche l’assessora allo Sport Letizia Perini e i servizi tecnici di Palazzo Vecchio, si possa trovare la quadra sulla variante al progetto e sul cronoprogramma con le relative firme dirigenziali che ancora mancano per chiudere il cerchio. Intanto il consigliere della lista Schmidt ha così esultato per l’imminente sopralluogo:

Finalmente è arrivata la notizia di convocazione per il sopralluogo dei consiglieri comunali al cantiere della ristrutturazione dello stadio Franchi. Un evento che io sto richiedendo da luglio con mail e richieste ufficiali, tanto per iscritto che a voce, nelle sedute del consiglio comunale. Il 10 dicembre vedrò da vicino con i miei occhi lo stato dell’arte di quei ritardi che ero riuscito a scorgere anche da lontano. Ascolteremo poi cos’hanno da dire per il futuro