Goretti duro nel post partita: “Non siamo una squadra. I tifosi ci hanno risposto, noi no”

Si è conclusa con l’ennesima sconfitta stagionale la sfida del Mapei Stadium tra Sassuolo e Fiorentina valevole per la 14^ giornata del campionato di Serie A. Queste le parole di Goretti.

Roberto Goretti, direttore sportivo della Fiorentina, ha parlato così ai microfoni di Dazn nel post partita della gara persa contro il Sassuolo.

Luca Ranieri (ANSA) - FiorentinaUno.com
Ranieri capitano viola (ANSA) – FiorentinaUno.com

L’analisi del match Sassuolo-Fiorentina

I viola, dopo un buon approccio al match con il gol del vantaggio trovato su rigore al 7′ grazie alla realizzazione di Mandragora, vengono prima raggiunti al 14′ dal gol di Volpato che sfrutta con un sinistro dal limite anche l’errore di un non perfetto De Gea, e poi rimontati nei minuti di recupero del primo tempo dal gol di spalla di Muharemovic, bravo ancora ad approfittare di un errore del portiere spagnolo che non esce e resta sulla linea di porta. Nella ripresa poi i viola non scendono assolutamente bene in campo e prima si salvano con un gol di Volpato annullato per fallo su Parisi e alla fine subiscono il gol del 3-1 per mano di Kone.

La Fiorentina prova poi a reagire nella seconda parte del secondo tempo ma non trova mai il modo di rendersi pericolosa forzando molte giocate. La partita si conclude così con il risultato finale di 3-1 per i padroni di casa.

Paolo Vanoli (ANSA) - FiorentinaUno.com
Ecco le scelte di Vanoli per Fiorentina-AEK (ANSA) – FiorentinaUno.com

Le parole di Goretti

“Il fatto che Vanoli non sia ancora qui a parlare è perchè c’è in atto una presa di coscienza della situazione. I tifosi oggi hanno risposto ma noi no. Abbiamo dimostrato di non essere squadra. In alcune sfide siamo migliorati ma non oggi. Se non si troverà la chiave emotiva per risolvere la situazione continueremo a fare certe partite e questo non va bene”.

“Se non c’è fiducia nel compagno e massima collaborazione la situazione diventa un problema, questo è quello che si è visto oggi. Vanno ritrovate le piccole cose che messe insieme sono determinanti. Qui però è ora passata per farlo”.

La Fiorentina perde anche contro il Sassuolo e a differenza di quanto accaduto contro l’Atalanta viene accolta dai fischi dei circa 4 mila tifosi arrivati al Mapei Stadium di Reggio Emilia. La Curva infatti al termine del match ha contestato con cori come “Fate ridere” la prestazione dei ragazzi di Vanoli, che sono rimasti fuori dall’area di rigore a ricevere il messaggio dei propri tifosi. Sempre più difficile la situazione in casa viola per una squadra ancora ferma a 6 punti in classifica.

Gestione cookie