Esonero Vanoli, ancora una chance: il sostituto, però, è già pronto

Non accenna a finire il momento difficile della Fiorentina con i viola che hanno perso anche in casa del Sassuolo restando mestamente ultimi in classifica.

La sconfitta arrivata nell’anticipo della quattordicesima giornata di Serie A ha certificato l’ultima posizione in classifica della Fiorentina e il fatto che i viola dovranno lottare, e non poco, per cercare di tirarsi fuori dalla zona retrocessione.

Paolo Vanoli
Vanoli a rischio esonero (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

La squadra era stata costruita in estate con ben altre ambizioni. Molti addetti ai lavori, considerata la rosa presente pensavano che la viola potesse lottare per un posto in Champions League in vista della prossima stagione, ma in questo momento appare difficile vedere la luce in fondo al tunnel. Quello che appare certo è che la squadra di Vanoli sarà chiamata a cogliere la prima vittoria in campionato contro il Verona nel prossimo turno di campionato. Una sorta di ultima spiaggia sia per la squadra che per l’allenatore che, da quando è arrivato alla Fiorentina, non è riuscito a far cambiare marcia alla squadra.

Dramma Fiorentina, si pensa all’esonero di Vanoli

Contro il Verona Paolo Vanoli si giocherà tanto, forse tutto. Il tecnico rischia già di essere esonerato anche se la società dovrà capire cosa fare in caso di nuovo tracollo. La questione economica preoccupa e non poco una società che rischia di dover avere in panchina il quarto allenatore diverso in stagione dopo sole quindici giornate di campionato.

Stefano Pioli
Panchina Fiorentina, rischio esonero per Vanoli (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Dopo Pioli, sulla panchina dei viola si è seduto Galloppa per la partita di Conference League, con Vanoli che non è riuscito a cambiare le cose. Al momento, stando a quanto affermato da Calciomercato.it, la Fiorentina non appare intenzionata a chiamare un nuovo tecnico da mettere sotto contratto e si starebbe valutando l’ipotesi di chiamare di nuovo Stefano Pioli per provare a sistemare le cose.

" data-instgrm-version="14">

Il tecnico ex Milan, d’altronde, è quello che ha lavorato con la società per la costruzione di questa rosa e potrebbe avere già le idee chiare su quelle che sono le problematiche della squadra. Molto dipenderà da quello che sarà il risultato della partita casalinga contro il Verona con le due squadre che si affronteranno in quello che, con ogni probabilità, è già il primo scontro salvezza della stagione.

La paura, in casa Fiorentina, inizia a essere tanta con nessun tifoso che avrebbe mai immaginato di essere all’ultimo posto della classifica dopo ben quattordici giornate di campionato. Zero vittorie ed una squadra che fa molta fatica a trovare un’identità di gioco stanno portando ansia in casa viola con il club che dovrà lottare fino a fine stagione per centrare una salvezza fondamentale anche a livello economico.

Gestione cookie