La+scintilla+che+accende+il+caos%3A+ecco+il+simbolo+perfetto+del+disastro+viola
fiorentinaunocom
/news/549754722376/la-scintilla-che-accende-il-caos-ecco-il-simbolo-perfetto-del-disastro-viola/amp/
News

La scintilla che accende il caos: ecco il simbolo perfetto del disastro viola

Nel corso della sfida di ieri sera tra Fiorentina e Sassuolo, la Viola è passata in vantaggio con il rigore trasformato da Rolando Mandragora. Per decidere però il tiratore, c’è stato un battibecco abbastanza acceso con Moise Kean, un altro dei possibili tiratori. La discussione tra i due giocatori è forse il simbolo più evidente della crisi che stanno passando i ragazzi di Vanoli. 

Altro giro, altra sconfitta. La Fiorentina di Paolo Vanoli esce KO dal Mapei Stadium di Reggio Emilia e si vede così abbandonata all’ultimo posto dato che il Verona ha battuto l’Atalanta qualche ora più tardi. La situazione adesso è veramente tragica. Nessuna squadra è riuscita a salvarsi con zero vittorie nelle prime 14 giornate.

Mandragora segna ma Kean non esulta (ANSA) – FiorentinaUno.com

Sassuolo-Fiorentina, viola mai scesi in campo e tifosi gigliati umiliati

Il match di ieri pomeriggio era anche iniziato bene con il gol del vantaggio da parte di Mandragora, ma neanche dopo 5 minuti i padroni di casa sono riusciti a pareggiare con Cristian Volpato (complice un intervento non perfetto di De Gea). Al minuto 46, poi, i neroverdi hanno ribaltato il risultato con Muharemovic per poi chiudere definitivamente i conti con Ismael Kone a metà ripresa, come racconta anche Il Corriere dello Sport. 

Mandragora toglie il rigore a Moise Kean (ANSA) – FiorentinaUno.com

Nonostante Mandragora abbia comunque segnato, Vanoli ha raccontato che non era lui il rigorista designato. Tuttavia, Gudmundsson non si è sentito di prendersi questa responsabilità e Moise Kean non è riuscito a farsi lasciare il pallone da Mandragora. Il battibecco tra i due non è stato certamente uno spettacolo bello da vedere, anche perché l’attaccante non è poi andato a festeggiare il gol insieme al resto dei compagni. Vanoli sembra aver perso il controllo dei suoi ragazzi dopo neanche un mese al Viola Park.

Vanoli e lo sfogo nel post partita

Il rigorista era Gudmundsson ma non l’ha voluto calciare, il secondo era Mandragora, e Kean da attaccante che in questo periodo non fa gol voleva calciarlo ma il problema non è quello, il problema è che dopo 5 minuti trovi il gol e hai la gente che ti spinge… adesso gli alibi sono finiti. Qual è l’alibi adesso? Il modulo? Basta, c’è da andare in campo e giocare uno per l’altro, capire che ogni palla in qualsiasi situazione è determinante, sia in attacco che in difesa. Non ho ancora trovato la chiave per entrare nella testa di questi ragazzi. Ci vogliono 10 vittorie…

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Clean Sheet Serie A: De Gea il titolare che ne ha totalizzati meno in stagione, la classifica

Il noto portale di statistiche sul calcio Transfermarkt.it mostra la classifica dei clean sheet ovvero…

2 ore ago

De Sinopoli: “Prossima settimana si decide sul ricorso contro il blocco alle trasferte della Fiorentina”

Il presidente dell'ATF Federico De Sinopoli è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola durante l'appuntamento…

3 ore ago

La speciale classifica della Serie A: la Fiorentina è settima insieme all’Inter

Particolare classifica stilata direttamente da Transfermarkt.com. Il portale specializzato in statistiche e dati sul calcio…

4 ore ago

Serie A, anticipi e postici della ventisettesima giornata: ecco quando si gioca Udinese-Fiorentina

La Lega Serie A ha pubblicato oggi gli orari degli anticipi e dei posticipi della…

6 ore ago

Fiorentina, difesa sotto accusa: pronto un cambio contro il Como. E spunta un dato da top club europeo

Se la Fiorentina vorrà uscire da Como con un risultato positivo, fondamentale per la classifica…

7 ore ago

Panchina che scotta a Firenze, esonero in vista per Vanoli: cosa non perdona Paratici

Il futuro di Paolo Vanoli sulla panchina della Fiorentina passa dalle prossime due partite. Secondo…

8 ore ago