Fiorentina%2C+contro+il+Sassuolo+deludono+anche+i+senatori%3A+De+Gea+tra+i+peggiori+in+campo
fiorentinaunocom
/news/549754722395/fiorentina-contro-il-sassuolo-deludono-anche-i-senatori-de-gea-tra-i-peggiori-in-campo/amp/
News

Fiorentina, contro il Sassuolo deludono anche i senatori: De Gea tra i peggiori in campo

La Fiorentina di Paolo Vanoli esce male dal Mapei Stadium di Reggio Emilia dopo il 3-1 rifilatole dal Sassuolo. Nel corso dei 90 minuti di gioco sono venute a galla tutte le difficoltà del momento viola, con anche i senatori incapaci di dare la scossa. David De Gea questa volta infatti non è stato il supereroe che spesso ha salvato il risultato, per usare un eufemismo.

Tanti i giocatori sotto tono in quel di Reggio Emilia. Il gol di Mandragora è risultato inutile ai fini del risultato finale, dato che prima Volpato e poi Muharemovic e Konè hanno ribaltato il vantaggio iniziale gigliato. Gravi colpe – soprattutto nel primo gol neroverde – per David De Gea.

Crolla anche De Gea contro il Sassuolo (ANSA) – FiorentinaUno.com

Sassuolo-Fiorentina, per una volta De Gea tradisce Vanoli

Il portierone spagnolo ex Manchester United e Atlético Madrid non è stato impeccabile due giorni fa: soprattutto nel primo gol di Volpato, è stato infatti impreciso in un tentativo di parata bassa. Il pallone, seppur sfiorato dall’estremo difensore, è comunque arrivato in fondo al sacco nonostante non fosse irresistibile. I principali quotidiani nazionali (La Gazzetta dello Sport, La Repubblica, La Nazione, Il Corriere dello Sport) hanno giudicato in maniera molto pesante la sua prova:

LA GAZZETTA DELLO SPORT -> VOTO 4

LA REPUBBLICA -> 4

LA NAZIONE -> 4

IL CORRIERE DELLO SPORT -> 4

CORRIERE FIORENTINO -> 4,5

TUTTOSPORT -> 4,5

Volpato trafigge De Gea per il pareggio del Sassuolo (ANSA) – FiorentinaUno.com

Si tratta certamente di voti che non danno giustizia alle enormi prestazioni che De Gea sforna praticamente ogni partita. In questa circostanza, però, anche lui è affondato insieme ai suoi compagni nel KO di Reggio Emilia. Clima a dir poco difficile quello che si respira al Viola Park, soprattutto dopo il battibecco avuto luogo al momento del calcio di rigore tra Mandragora e Kean e le parole di Gudmundsson che ha di fatto smentito il suo allenatore affermando che lui non si è tirato indietro al momento di calciare, come invece riferito ai microfoni di DAZN da parte dello stesso Vanoli.

La nostra valutazione sulla partita horror di De Gea

De Gea: 4 – Oggi neanche lo spagnolo è in condizione. Sul gol del pareggio di Volpato non è perfetto nell’intervento anche se una leggera deviazione di Ranieri probabilmente lo inganna. A fine primo tempo risponde bene su conclusione da fuori di Muharemovic ma lo stesso giocatore lo sorprende poco dopo da un corner sul quale De Gea sceglie di non uscire. Può far poco invece sulla rete di Konè. Salvato anche da un palo prima del terzo gol dei padroni di casa.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina, il nome per il post Vanoli: ecco cosa riserva il futuro

A poche ore dalla sfida tra Lecce e Fiorentina, l’atmosfera per il futuro si fa…

10 minuti ago

Calciatori Serie A coinvolti nello scandalo escort di lusso a Milano: presente il pacchetto “dopo-partita”

Nelle ultime ore è emersa l’indiscrezione secondo cui diversi calciatori di Serie A figurerebbero tra…

45 minuti ago

Biglietti di Fiorentina-Sassuolo: tutte le info e i dettagli

Mancano ormai sei giorni alla sfida tra Fiorentina e Sassuolo, un appuntamento che si preannuncia…

58 minuti ago

Nuno Tavares è rinato, ora fa gola a una big di Serie A: 16 milioni sul piatto

La stagione della rinascita di Nuno Tavares non è passata inosservata. Dopo un periodo complicato,…

2 ore ago

Corsa salvezza, Fiorentina ad un passo: ecco il dato che conferma

La sfida di questa sera al Via del Mare tra Lecce e Fiorentina concluderà questa…

2 ore ago

Tutti d’accordo al Milan, sarà ceduto a fine stagione: 15 milioni in casa

In casa Milan si prepara una nuova rivoluzione estiva e tra i nomi destinati a…

4 ore ago