Vanoli a muso duro con la squadra (ANSA) - FiorentinaUno.com
La Fiorentina naviga, o meglio naufraga in alto mare. La sconfitta di Reggio Emilia è stata una doccia gelata per la squadra nonostante le buone sensazioni della vigilia di questo confronto. Alla fine, la situazione è peggiorata non solo per via del KO ma anche per gli episodi avvenuti in campo e fuori tra calciatori che litigano per un rigore e l’allenatore che viene smentito da un elemento stesso del gruppo squadra.
Paolo Vanoli e il gruppo squadra hanno avuto un confronto tra le mura del Viola Park, centro sportivo di Bagno a Ripoli. La volontà della società è che – in un momento così delicato – allenatore e giocatori remino nella stessa direzione e che le tensioni cessino di esistere.
La squadra si è riunita a Bagno a Ripoli ma non per allenarsi. Gli allenamenti infatti riprenderanno domani 9 dicembre in vista dell’impegno europeo contro la Dynamo Kiev; Paolo Vanoli e i suoi giocatori – racconta Il Corriere Fiorentino – hanno avuto modo di discutere dell’accaduto anche con toni non sempre amichevoli:
Colloqui duri, comunque, alla ricerca di chiarimenti su quanto successo sul campo e con l’allenatore che (sia sabato, che ieri) avrebbe usato toni anche molto duri […] Della serie: certe scene non si possono accettare, e da ora in poi non si guarderà più in faccia nessuno. Un concetto che ha trovato eco anche nelle parole del d.s. Goretti. «Bisogna agire, e se serve prendere decisioni drastiche». Tradotto: chi non merita, sta fuori. Anche se ha nome, ingaggi e ruolo pesanti.
La tensione è altissima insomma, e a questa si aggiungono le gravi e ingiustificabili minacce ricevute sia dai calciatori (Dodò, ma non solo) che dai loro familiari. Figli compresi […] il club si è messo subito in contatto coi propri tesserati e con le autorità competenti per garantire che vengano adottate tutte le misure necessarie a tutela della sicurezza e della serenità dei giocatori, dei membri dello Staff, dei loro cari e delle famiglie coinvolte […] Condanna totale anche da parte della sindaca Funaro: «Il fenomeno della violenza social va contrastato con ogni mezzo».
E pensare che, dopo la sconfitta con l’Atalanta, si parlava di «momenti bellissimi», di «soluzione ad un passo» e, soprattutto, di «ambiente mai così compatto». Tutto dimenticato e, soprattutto, spazzato via dalla realtà.
Rocco Commisso non sta vivendo un gran periodo tra le prestazioni a dir poco deludenti…
La Fiorentina di Paolo Vanoli esce male dal Mapei Stadium di Reggio Emilia dopo il…
Una bruttissima tegola lo costringerà a saltare tutto il resto della stagione: questo infortunio cambia…
La Fiorentina si prepara a un mercato di gennaio che potrebbe rivelarsi molto più movimentato…
La serata al Mapei Stadium di Reggio Emilia si è trasformata in un’altra notte amara…
Moise Kean ha vissuto esperienze molto diverse con Juventus e Fiorentina: non sempre le aspettative…