Calciomercato%2C+le+prime+idee+viola+per+gennaio%3A+Pisilli%2C+Boga+e+una+mezza+punta+dell%26%238217%3BAtalanta
fiorentinaunocom
/news/549754722423/calciomercato-le-prime-idee-viola-per-gennaio-pisilli-boga-e-una-mezza-punta-dellatalanta/amp/
News

Calciomercato, le prime idee viola per gennaio: Pisilli, Boga e una mezza punta dell’Atalanta

Roberto Goretti, DS della Fiorentina da quando Daniele Pradè ha lasciato la ciurma, sta già pensando al prossimo calciomercato invernale per puntellare la rosa in vista della seconda parte di stagione, nella quale si decideranno effettivamente le sorti della Viola in Serie A e in Conference League. 

In attesa del rientro dei vari Sabiri e Lamptey, la Fiorentina valuta già le prime opzioni a prezzo contenuto per la sessione di mercato che avrà inizio a gennaio. L’obiettivo è trovare l’occasione giusta a un prezzo ridotto, dato il poco margine di manovra imposto a livello economico per i paletti del fair play finanziario.

Boga uno dei nomi per la Fiorentina a gennaio (ANSA) – FiorentinaUno.com

Calciomercato Fiorentina, le idee per l’attacco: l’ex Sassuolo Boga e Daniel Maldini

Sulla lista della dirigenza viola ci sarebbero dei nomi che hanno già giocato in Italia o che giocano attualmente in Italia, che non trovano spazio nelle loro attuali squadre per motivi diversi: Jeremie Boga, per esempio, non si trova bene a Nizza anche a causa dell’alta tensione con la tifoseria francese. L’ex Sassuolo – sottolinea Il Corriere Fiorentino – tornerebbe volentieri nel nostro campionato. Anche Daniel Maldini non sta giocano molto all’Atalanta, anche se Palladino lo apprezza parecchio e potrebbe concedergli più spazio.

Maldini non trova spazio nella Dea (ANSA) – FiorentinaUno.com

L’idea di Goretti è dunque quella di trovare un fantasista che possa sparigliare le carte in tavola anche a partita in corso e con i gol nelle gambe. Kean e Piccoli hanno difficoltà a segnare con continuità, e lo stesso si può dire certamente di Albert Gudmundsson ed Edin Dzeko: il capocannoniere viola è Mandragora, professione centrocampista… 

A proposito di centrocampo, si guarda anche in casa Roma

Un altro colpo di prospettiva e (si spera) a prezzo contenuto potrebbe coincidere con il nome di Niccolò Pisilli. Se nella scorsa stagione il giovane centrocampista ha avuto parecchio spazio con Ranieri, adesso le cose sembrano cambiate con Gasperini: il suo è un profilo davvero intrigante per la capacità di accompagnare l’azione e garantire comunque chilometri in mezzo al campo. Occhio anche a Brescianini, anche lui con poco minutaggio a Bergamo.

Le strade estere, invece, portano tutte a Londra, sponda Chelsea. Nelle ultime settimane sono emersi i nomi del terzino destro Acheampong e del difensore centrale Disasi. A questi si aggiunge anche il giovane trequartista argentino Buonanotte, prelevato un paio di stagioni fa dal Rosario Central ma che fino a ora non ha mai convinto in pieno Enzo Maresca.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Durissimo confronto tra Vanoli e la squadra al Viola Park: ecco cosa è emerso

La Fiorentina naviga, o meglio naufraga in alto mare. La sconfitta di Reggio Emilia è…

2 ore ago

Commisso, valutazioni in corso per vendere il club: cosa c’è di vero tra retrocessione e problemi di salute

Rocco Commisso non sta vivendo un gran periodo tra le prestazioni a dir poco deludenti…

4 ore ago

Fiorentina, contro il Sassuolo deludono anche i senatori: De Gea tra i peggiori in campo

La Fiorentina di Paolo Vanoli esce male dal Mapei Stadium di Reggio Emilia dopo il…

6 ore ago

Tegola durissima e stagione finita: cambia tutto in casa Fiorentina

Una bruttissima tegola lo costringerà a saltare tutto il resto della stagione: questo infortunio cambia…

8 ore ago

Mercato Fiorentina, la dirigenza viola valuta un affare a sorpresa: i dettagli

La Fiorentina si prepara a un mercato di gennaio che potrebbe rivelarsi molto più movimentato…

20 ore ago

Gelo in panchina: il gesto che tutti hanno notato durante Sassuolo-Fiorentina

La serata al Mapei Stadium di Reggio Emilia si è trasformata in un’altra notte amara…

22 ore ago