Primo regalo in arrivo per la Fiorentina, sotto l’albero c’è l’ex Juventus

Il momento difficile della Fiorentina prosegue, ma la dirigenza è al lavoro per cercare di trovare i rinforzi da portare nella rosa a gennaio per un salto di qualità.

La società è chiamata a ritoccare in maniera decisa un organico che finora non ha dato soddisfazioni con la squadra all’ultimo posto della classifica.

Paolo Vanoli
Fiorentina, primo regalo sul mercato (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Le prossime partite di Kean e compagni saranno fondamentali per capire quella che sarà la posizione di classifica della formazione viola all’apertura ufficiale del calciomercato. Gli uomini di Vanoli sono attesi dalle sfide contro Verona, Udinese, Parma e Cremonese fino al prossimo 4 gennaio, data nella quale verrà fatto un punto della situazione prima di muoversi sul mercato. 12 punti a disposizione che potrebbero cambiare in maniera netta la classifica dei viola in questa stagione partita con il piede sbagliato. Dal mercato, però, potrebbe arrivare un importante rinforzo per quello che riguarda la retroguardia viola.

La Fiorentina attende il primo rinforzo, un ex Juve nel mirino

Merih Demiral potrebbe arrivare alla Fiorentina in vista della seconda parte di stagione. Il centrale turco classe 1998 è in forza all’Al-Ahli ed ha un contratto in essere fino al giugno del 2029 con uno stipendio che non sembra essere alla portata della squadra viola. A fare la differenza, però, potrebbe esserci la volontà del giocatore, desideroso di tornare in un campionato europeo.

Merih Demiral
La Fiorentina è pronta a chiudere un colpo di mercato (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

L’affare potrebbe concludersi in prestito con il turco che tornerebbe così a misurarsi in un campionato molto più “allenante” anche in vista degli spareggi da vivere con la propria nazionale per centrare la qualificazione ai mondiali del 2026. Un rinforzo che, anche se per pochi mesi, potrebbe fare la differenza in casa Fiorentina con i viola a caccia di punti per giungere alla salvezza e di andare avanti in Coppa Italia e Conference League.

Nelle prossime settimane ci saranno dei contatti tra le parti per cercare di capire se ci siano i margini per riportare in Italia l’ex difensore di Sassuolo e Juventus, a lungo cercato anche da altre big come Inter e Milan. La Fiorentina, anche se alle prese con una classifica difficile, non vorrebbe toccare troppo il proprio bilancio durante il mese di gennaio, motivo per il quale sono da aspettarsi soprattutto operazioni in prestito.

Dal punto di vista delle uscite nessuno appare incedibile anche se la società non vorrebbe privarsi di calciatori come Dodò, De Gea e Kean a stagione in corso per lasciare a disposizione di Vanoli i migliori per chiudere in maniera tranquilla una stagione partita in maniera negativa.

Gestione cookie