Probabili formazioni, statistiche, dove vederla in tv e streaming, orario e informazioni utili. I viola, ultimi in classifica in campionato e in piena crisi tecnica, si rituffano nell’atmosfera europea ospitando al Franchi la formazione ucraina allenata da Igor Kostiuk. Ecco tutti i dettagli di questo match: probabili formazioni, statistiche, dove vederlo in tv e streaming, precedenti. Tutto quello che c’è da sapere su Fiorentina-Dinamo Kiev.
Alle prese con una crisi profonda, ultima in classifica in campionato senza essere ancora riuscita a vincere nemmeno una partita, la Fiorentina torna a giocare in Europa ospitando allo stadio Artemio Franchi la Dinamo Kiev in un match valido per la quinta giornata della fase campionato di Conference League.

Fiorentina-Dinamo Kiev, il percorso in Conference e le probabili formazioni
I viola di Paolo Vanoli arrivano alla sfida con 6 punti in classifica: dopo aver battuto Sigma Olomuc e Rapid Vienna nelle prime due giornate, sono incappati in due ko di fila contro Mainz e AEK Atene. Solo 3 invece i punti raccolti finora dalla squadra ucraina allenata da Igor Kostiuk: alle sconfitte nette contro Crystal Palace, Samsunspor e Omonia Nicosia, c’è da segnalare il successo per 6-0 in casa rifilato ai bosniaci dello Zrinjski. Le probabili formazioni:
FIORENTINA (3-5-2) – De Gea; Pongracic, Pablo Marì, Ranieri; Dodò, Mandragora, Fagioli, Sohm, Parisi; Piccoli, Kean. All.: Vanoli.
DINAMO KIEV (4-3-3) – Neshcheret; Karavaev, Zakharchenko, Thiare, Vivcharenko; Pikhalyonok, Mykhaylenko, Yatsyk; Voloshyn, Ponomarenko, Redushko. All.: Kostiuk.
ARBITRO: da designare.

Dove vedere il match e le statistiche
Il match, valido per la quinta giornata della fase campionato di Conference League, si disputerà giovedì 11 dicembre alle ore 18:45 allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Fiorentina-Dinamo Kiev sarà visibile in diretta TV sui canali Sky Sport ma anche in streaming su NOW e Sky Go. Le due squadre si affrontano per la settima volta nelle coppe europee. Il bilancio dei precedenti sorride ai viola che finora contro la formazione ucraina non ha mai perso (3 vittorie e 3 pareggi).
La sfida più recente risala all’edizione 2014-15 di Europa League: le due squadre si sfidarono ai quarti di finale e la Fiorentina passò il turno grazie al pareggio per 1-1 in trasferta all’andata e al successo per 2-0 al ritorno a Firenze. Complessivamente la Fiorentina ha segnato 6 gol contro la Dinamo Kiev subendone solamente 2. La Dinamo Kiev affronta una squadra italiana per la 29esima volta nelle coppe europee: il bilancio complessivo racconta di 2 sole vittorie (entrambe contro la Roma), 8 pareggi e 18 sconfitte.