Fiorentina, svolta radicale in vista di gennaio: tutti i nomi sul taccuino di Goretti

In vista della settimana decisiva, Vanoli punterà sul cambio di sistema di gioco per la su Fiorentina. Lo studia da settimane, ha bisogno di recuperare Gosens e Fazzini, ma se non sarà contro la Dinamo Kiev sarà messo in campo contro il Verona. Non c’è più tempo per aspettare.

Tema tattico che chiama in causa anche il mercato invernale. Quello che inizialmente sembrava essere un mercato senza stravolgimenti tra entrate e uscite, ma che in realtà potrebbe anche rivoluzionare le scelte estive. Occhio dunque a uscite che potrebbero essere inaspettate, ma in generale per poter muovere qualche pedina in entrata Goretti dovrà prima alleggerire la rosa.

Commisso sceglie Vanoli
Le scelte per il mercato di gennaio della Fiorentina (ANSA/MASSIMO PICA )-FiorentinaUno.com

Fiorentina e il mercato rivoluzionario: quanti nomi per gennaio

Goretti si sta guardando intorno per trovare gli innesti giusti per la Fiorentina. Nello scenario delle opportunità per il mercato di gennaio, le difficoltà di Boga a Nizza, dove uno screzio con la tifoseria ha peggiorato le cose, o il poco spazio di Maldini e Brescianini a Bergamo, sono già indicazioni di cui Goretti terrà di conto. La Fiorentina starebbe raccogliendo informazioni pure sul conto del centrocampista della Roma Pisilli.

In questo senso l’idea nuova della viola è quella che punta agli esterni offensivi, fondamentali per la svolta tattica chiamata a gran voce da Vanoli. Difficile che la Fiorentina intervenga su calciatori a titolo definitivo, ma i primi nomi che circolano sono quelli appunto di Boga, ex Sassuolo oggi a Nizza, Maldini e Brescianini, così come quello per Facundo Buonanotte se il Chelsea lo lasciasse andare in prestito. Soprattutto Maldini potrebbe lasciare Bergamo e la Dea con la formula giusta sia per lui sia per la società, propensa a consentire il trasferimento in prestito con l’aggiunta del diritto di riscatto. Su di lui ci sono Fiorentina e Torino, con i granata particolarmente interessati già negli scorsi anni, e che potrebbero rivalutare il giocatore considerate le condizioni di classifica e la necessità di rinforzare il reparto avanzato.

Paolo Vanoli (ANSA) - FiorentinaUno.com
Vanoli e le scelte per gennaio (ANSA) – FiorentinaUno.com

Per la difesa si punta al giovane Acheampong, ma un altro nome che potrebbe piacere a Vanoli è quello di Stefan de Vrij, poco impiegato all’Inter e in scadenza di contratto a giugno. In uscita si registrano invece sondaggi esteri per Richardson (Monaco e Paris Fc su tutte) e anche per Ndour, che piace a diversi club italiani, tra cui Torino e Cremonese.

Gestione cookie