La decisione di Hamilton è irrevocabile, scelta fatta per il 2026

Lewis Hamilton ha già deciso una cosa molto importante in vista del 2026 e quello che dovrà essere l’anno del suo riscatto: i tifosi sono rimasti a bocca aperta

Dopo un campionato orribile come quello appena concluso, tutti si aspettano una scelta netta da parte del sette volte campione del mondo, soprattutto per quanto riguarda l’eventuale ritiro o il rilancio delle ambizioni. A riguardo non ha tardato ad arrivare la risposta del diretto interessato.

Hamilton nel paddock
La decisione di Hamilton è irrevocabile, scelta fatta per il 2026 (FiorentinaUno – ANSA)

 

Peggio di così era francamente difficile anche da immaginare. Lewis Hamilton non è riuscito a fare di più di un sesto posto finale, con 86 punti di distacco dal compagno di squadra Leclerc e solo 6 punti in più di Kimi Antonelli, un rookie alle prime armi. Per il campione anglosassone un grave smacco, soprattutto viste le aspettative della vigilia. Una stagione del genere lascia diversi strascichi e un grandissimo interrogativo sul futuro: cosa fare il prossimo anno? Ritirarsi o andare avanti così?

Dopo la fine della gara ad Abu Dhabi, anche nelle comunicazioni via radio con la squadra e gli ingegneri si è percepita una certa freddezza nei confronti di Lewis. Il sette volte iridato non vuole comunque sentir parlare di un addio e ha già la mente proiettata al 2026 e a quello che potrà accadere in futuro.

La dura risposta di Hamilton a chi gli chiedeva del possibile ritiro: tifosi allibiti

Anche nelle interviste post gara Hamilton non si è sbilanciato più di tanto, ma ha voluto togliersi qualche sassolino dalle scarpe: “Non sono particolarmente sollevato per la fine del Mondiale. Mi senti bene. Non vedo l’ora di godermi la sosta”.

Hamilton vestito di rosso
La dura risposta di Hamilton a chi gli chiedeva del possibile ritiro: tifosi allibiti (FiorentinaUno – ANSA)

 

Poi ha aggiunto: “Ho ancora un sogno che custodisco nel mio cuore ed è per quello che lavoro”. La cosa bella è che Hamilton ha voluto aggiungere riguardo al suo possibile ritiro, che non è nemmeno un’ipotesi contemplata e non ne vuole nemmeno parlare, anche perché chi l’ha paventata non è degno del suo livello in Formula 1 e non merita sostanzialmente risposta.

Di certo il progetto del 2026, in fase di completamento a Maranello, dovrà essere decisamente migliore di quello del 2025 e il cambio regolamentare può essere un’occasione importante da cogliere. Le nuove power unit e l’aerodinamica rivista sono una chance da cogliere. Inoltre Loic Serra, ingegnere conosciuto da Hamilton anche in Mercedes, ha potuto mettere mano sulla vettura del prossimo anno e questo si spera possa essere un vantaggio anche per il #44.

Gestione cookie