Deve svuotare l’armadietto, la sua avventura alla Fiorentina è alla fine

La Fiorentina è pronta alla rivoluzione e c’è un giocatore che ha già le valigie pronte per lasciare la Toscana. Il suo contratto scadrà il 30 giugno 2026

I Viola devono per forza cambiare parte della rosa a gennaio per non rischiare di retrocedere in modo clamoroso. Mancano delle qualità in campo piuttosto riconoscibili, a cominciare dal centrocampo e diverse cose vanno corrette. Goretti è già al lavoro per questo.

Vanoli sulla panchina della Fiorentina
Deve svuotare l’armadietto, la sua avventura alla Fiorentina è alla fine (FiorentinaUno – ANSA)

 

Con il Sassuolo doveva essere l’inizio della rincorsa, il primo tassello di una rimonta finalizzata ad uscire dalle sabbie mobili della classifica. Invece è arrivata una pesantissima sconfitta, per giunta dopo essere passati in vantaggio su calcio di rigore di Mandragora. Adesso urge capire che direzione prendere, anche in vista del mercato di gennaio. Il campo offre uno scontro salvezza nel vero senso del termine. Contro il Verona ci si gioca la strada di casa, considerando che gli scaligeri hanno tre punti in più e sono proprio al penultimo posto, sopra la Fiorentina.

Chiaramente una vittoria è l’unico risultato accettabile, considerando che le statistiche sono già abbastanza disastrose (nessuna squadra senza vittorie a questo punto del campionato di Serie A è riuscita poi a salvarsi). La Fiorentina deve anche trovare tramite il ds Goretti i nomi giusti per la finestra di gennaio, valutando delle uscite per fare cassa.

La Fiorentina cambia a centrocampo: via Sabiri a gennaio

La grande paura è che qualcuno possa arrivare a strappare Moise Kean dal Franchi, considerando il valore e l’età del calciatore e la cifra prestabilita per la cessione. Oltra ai big, con l’attaccante della Nazionale in primis, ci sono poi altri giocatori che potrebbero essere a rischio allontanamento. Anzi a dire il vero ce n’è uno che è sicuro partente, per una duplice motivazione. Abdelhamid Sabiri ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2026 e in questa stagione ha disputato appena 40′ tra campionato e Conference League.

Sabiri con la maglia della Fiorentina
La Fiorentina cambia a centrocampo: via Sabiri a gennaio (FiorentinaUno – ANSA)

 

Arrivato dalla Sampdoria con grandi aspettative, il centrocampista marocchino non ha mai trovato spazio. Era stato ceduto in prestito con diritto di riscatto (poi non esercitato) negli Emirati Arabi Uniti, dove ha giocato con la maglia dell’Ajman Club. L’ex calciatore di Siegen, Norimberga, Huddersfield, Paderborn, Ascoli, Sampdoria e Al Faya, non ha mai inciso nemmeno in questa stagione e potrebbe trovare sistemazione in Serie A. Per lui si parla di Cagliari e Verona.

Gestione cookie