Dietro+le+quinte+della+Fiorentina%3A+ecco+perch%C3%A9+la+Conference+sta+diventando+un+problema
fiorentinaunocom
/news/549754722456/dietro-le-quinte-della-fiorentina-ecco-perche-la-conference-sta-diventando-un-problema/amp/
News

Dietro le quinte della Fiorentina: ecco perché la Conference sta diventando un problema

Domani sera la Fiorentina di Paolo Vanoli affronterà la Dynamo Kiev in Conference League allo stadio Franchi. L’orario e il giorno (in piena settimana) non aiuteranno certamente l’afflusso dei tifosi viola allo stadio Franchi in un momento di totale difficoltà della squadra e dell’ambiente. 

I ragazzi di Vanoli sono fermi a 6 punti dopo 4 giornate e un’eventuale sconfitta complicherebbe notevolmente i piani di qualificazione alla fase successiva. Con il campionato e la classifica a cui pensare, non è certamente un periodo facile per decidere se puntare ancora sulle speranze di vincere questa competizione.

La Fiorentina verso l’impegno di Conference (ANSA) – FiorentinaUno.com

Fiorentina, la Conference League diventa un peso per la squadra?

C’è il rischio che questo doppio impegno alla lunga diventi un intralcio alla luce della difficilissima situazione di classifica che sta vivendo la Viola in questo momento, come sottolinea Il Corriere dello Sport: l’unico modo per uscirne è vincere questa sera e giovedì prossimo a Losanna per evitare due ulteriori sfide nello spareggio per accedere agli ottavi di finale della competizione.

Atmosfera non caldissima domani sera al Franchi (ANSA) – FiorentinaUno.com

Data la serata (giovedì) in piena settimana, la risposta del pubblico non dovrebbe essere così calda: difficilmente infatti si arriverà a quota 10mila spettatori pur trattandosi di uno scontro che potrebbe determinare le sorti del cammino europeo della Fiorentina. Per qualcuno, dunque, c’è l’impressione che la Conference inizi a essere un impaccio più che una scappatoia per questa stagione così complicata.

Le probabili scelte di formazione di Vanoli

Il momento in casa Fiorentina è a dir poco problematico: il KO contro il Sassuolo ha sancito l’ultimo posto in classifica in solitaria in Serie A. Vanoli cerca dunque una scossa per trovare soddisfazioni almeno in Europa dopo lo 0-1 subito sempre al Franchi contro l’AEK Atene. In porta spazio a De Gea nonostante gli errori di Reggio Emilia (resta in corsa Tommaso Martinelli); in difesa pronto il terzetto Ranieri-Pongracic-Marì ma attenzione a un possibile cambio modulo con l’inserimento di Gosens. In mezzo  Mandragora e Sohm più tra Fagioli o Nicolussi Caviglia. Davanti tutto dipenderà dal modulo: se l’attacco sarà a 2 dovrebbero esserci Kean e Piccoli, se invece verrà inserito un trequartista si candida anche Gudmundsson ma attenzione al possibile recupero di Fazzini. Più indietro Edin Dzeko.

FIORENTINA (3-5-2) – De Gea Pablo Marì, Ranieri, Pongracic; Dodò, Mandragora, Sohm, Fagioli, Gosens; Piccoli, Kean. Allenatore: Paolo Vanoli.

DINAMO KIEV (4-3-3) – Neshcheret; Karavaev, Zakharchenko, Thiare, Vivcharenko; Pikhalyonok, Mykhaylenko, Yatsyk; Voloshyn, Ponomarenko, Redushko. Allenatore: Igor Kostiuk.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina-Verona: tutte le info sulla vendita dei biglietti e sul settore ospiti

Domenica 14 dicembre alle ore 15 allo Stadio Artemio Franchi si disputerà la gara Fiorentina-Verona,…

38 minuti ago

Fiorentina-Dynamo Kiev, le probabili formazioni: Gosens in corsa per una maglia, davanti Kean con Piccoli

La Fiorentina di Paolo Vanoli prepara la sfida di domani sera contro la Dynamo Kiev…

2 ore ago

Primo regalo in arrivo per la Fiorentina, sotto l’albero c’è l’ex Juventus

Il momento difficile della Fiorentina prosegue, ma la dirigenza è al lavoro per cercare di…

4 ore ago

Fiorentina, svolta radicale in vista di gennaio: tutti i nomi sul taccuino di Goretti

In vista della settimana decisiva, Vanoli punterà sul cambio di sistema di gioco per la…

14 ore ago

Fiorentina, in difesa Vanoli punta su un suo fedelissimo. Pronto un addio importante a gennaio

Situazione molto delicata in casa Fiorentina. La squadra di Vanoli è ancora ultima in classifica,…

16 ore ago

Assalto viola a Londra: la Fiorentina tratta un difensore del Chelsea

La Fiorentina si sta proiettando già verso il calciomercato di gennaio e una delle piste…

18 ore ago