Fiorentina%2C+nome+nuovo+per+la+difesa%3A+un+muro+brasiliano+che+ha+fatto+bene+a+Udine
fiorentinaunocom
/news/549754722461/fiorentina-nome-nuovo-per-la-difesa-un-muro-brasiliano-che-ha-fatto-bene-a-udine/amp/
News

Fiorentina, nome nuovo per la difesa: un muro brasiliano che ha fatto bene a Udine

La Fiorentina deve pensare alle faccende di campo ma anche al calciomercato di gennaio, che inizia ad avvicinarsi sempre di più. Il DS Roberto Goretti è chiamato a operare in maniera intelligente e oculata per permettere alla Viola di acquistare giocatori affidabili e al giusto prezzo in un momento di crisi. 

La difesa è uno dei problemi principali di questa stagione: sia con la difesa a 3 che con uno schieramento a 4 la Viola prende decisamente troppi gol. Ecco che il mercato potrebbe venire in soccorso di Vanoli, con la dirigenza che valuta le proposte migliori per garantire all’allenatore dei profili affidabili e già pronti per il campionato.

Vanoli chiede un difensore dal mercato (ANSA) – FiorentinaUno.com

Calciomercato, idea Rodrigo Becao del Fenerbahce

Il difensore brasiliano ha militato nell’Udinese e adesso è finito fuori rosa nella squadra della capitale turca, come spiegano La Gazzetta dello Sport e UdineseBlog:

Si avvicina la finestra del mercato di riparazione e a Firenze sono ben chiare le necessità più urgenti: un difensore centrale e un centrocampista. Per quanto riguarda la retroguardia, il nome segnato sul taccuino di Roberto Goretti è quello dell’ex Udinese Rodrigo Becao, 29 anni, attualmente fuori rosa consensualmente al Fenerbahce dopo il brutto infortunio al ginocchio dello scorso anno. Luciano Ramalho, agente vicino al brasiliano, ha base a Udine. Sul difensore c’è però anche il Benfica di Mourinho. Becao a gennaio lascerà il Fenerbahce: è pronto a vagliare le proposte.

Rodrigo Becao in orbita viola (ANSA) – FiorentinaUno.com

Per il centrocampo, invece, si valutano i profili di Marco Brescianini dell’Atalanta – in calo di minutaggio rispetto alla passata stagione – e di Niccolò Pisilli della Roma, anch’egli in cerca di spazio in una squadra ben oliata come quella di Gasperini e gradito dalla stessa dirigenza gigliata. Scopriremo solo a mercato aperto quale dei due sarà il vero obiettivo di Goretti.

Domani intanto c’è da pensare alla Dynamo

Questione mercato a parte, la Viola deve adesso pensare a come gestire il doppio impegno in un momento così difficile per tutti: domani sera arriva la Dynamo Kiev in Conference League e la vittoria è l’unico risultato accettabile sia per la posizione in classifica sia per il morale da alzare in tutta la squadra dopo l’ennesimo KO contro il Sassuolo della scorsa settimana in campionato.  I 3 punti garantirebbero ai gigliati una posizione di comfort in vista dell’ultimo impegno della League Phase contro gli svizzeri del Lausanne-Sport in programma giovedì prossimo 18 dicembre.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Designazioni arbitrali quindicesima giornata: ecco l’arbitro di Fiorentina-Verona

 La sfida tra Fiorentina e Hellas Verona, in programma domenica 14 dicembre alle ore 15.00,…

12 minuti ago

Fiorentina-Dinamo Kiev, Ranieri: “Le offese che ricevo non mi cambiano. Siamo i primi responsabili”

Domani la Fiorentina torna in campo per un appuntamento decisivo: allo Stadio Artemio Franchi di…

44 minuti ago

Vanoli: “Domani partita importante. Chiarimento post Sassuolo? Parlo tutti i giorni coi ragazzi”

L'allenatore della Fiorentina Paolo Vanoli ha parlato ai microfoni dei giornalisti presenti in sala stampa…

50 minuti ago

Dietro le quinte della Fiorentina: ecco perché la Conference sta diventando un problema

Domani sera la Fiorentina di Paolo Vanoli affronterà la Dynamo Kiev in Conference League allo…

2 ore ago

Fiorentina-Verona: tutte le info sulla vendita dei biglietti e sul settore ospiti

Domenica 14 dicembre alle ore 15 allo Stadio Artemio Franchi si disputerà la gara Fiorentina-Verona,…

3 ore ago

Fiorentina-Dynamo Kiev, le probabili formazioni: Gosens in corsa per una maglia, davanti Kean con Piccoli

La Fiorentina di Paolo Vanoli prepara la sfida di domani sera contro la Dynamo Kiev…

4 ore ago