Vanoli chiede un difensore dal mercato (ANSA) - FiorentinaUno.com
La Fiorentina deve pensare alle faccende di campo ma anche al calciomercato di gennaio, che inizia ad avvicinarsi sempre di più. Il DS Roberto Goretti è chiamato a operare in maniera intelligente e oculata per permettere alla Viola di acquistare giocatori affidabili e al giusto prezzo in un momento di crisi.
La difesa è uno dei problemi principali di questa stagione: sia con la difesa a 3 che con uno schieramento a 4 la Viola prende decisamente troppi gol. Ecco che il mercato potrebbe venire in soccorso di Vanoli, con la dirigenza che valuta le proposte migliori per garantire all’allenatore dei profili affidabili e già pronti per il campionato.
Il difensore brasiliano ha militato nell’Udinese e adesso è finito fuori rosa nella squadra della capitale turca, come spiegano La Gazzetta dello Sport e UdineseBlog:
Si avvicina la finestra del mercato di riparazione e a Firenze sono ben chiare le necessità più urgenti: un difensore centrale e un centrocampista. Per quanto riguarda la retroguardia, il nome segnato sul taccuino di Roberto Goretti è quello dell’ex Udinese Rodrigo Becao, 29 anni, attualmente fuori rosa consensualmente al Fenerbahce dopo il brutto infortunio al ginocchio dello scorso anno. Luciano Ramalho, agente vicino al brasiliano, ha base a Udine. Sul difensore c’è però anche il Benfica di Mourinho. Becao a gennaio lascerà il Fenerbahce: è pronto a vagliare le proposte.
Per il centrocampo, invece, si valutano i profili di Marco Brescianini dell’Atalanta – in calo di minutaggio rispetto alla passata stagione – e di Niccolò Pisilli della Roma, anch’egli in cerca di spazio in una squadra ben oliata come quella di Gasperini e gradito dalla stessa dirigenza gigliata. Scopriremo solo a mercato aperto quale dei due sarà il vero obiettivo di Goretti.
Questione mercato a parte, la Viola deve adesso pensare a come gestire il doppio impegno in un momento così difficile per tutti: domani sera arriva la Dynamo Kiev in Conference League e la vittoria è l’unico risultato accettabile sia per la posizione in classifica sia per il morale da alzare in tutta la squadra dopo l’ennesimo KO contro il Sassuolo della scorsa settimana in campionato. I 3 punti garantirebbero ai gigliati una posizione di comfort in vista dell’ultimo impegno della League Phase contro gli svizzeri del Lausanne-Sport in programma giovedì prossimo 18 dicembre.
La sfida tra Fiorentina e Hellas Verona, in programma domenica 14 dicembre alle ore 15.00,…
Domani la Fiorentina torna in campo per un appuntamento decisivo: allo Stadio Artemio Franchi di…
L'allenatore della Fiorentina Paolo Vanoli ha parlato ai microfoni dei giornalisti presenti in sala stampa…
Domani sera la Fiorentina di Paolo Vanoli affronterà la Dynamo Kiev in Conference League allo…
Domenica 14 dicembre alle ore 15 allo Stadio Artemio Franchi si disputerà la gara Fiorentina-Verona,…
La Fiorentina di Paolo Vanoli prepara la sfida di domani sera contro la Dynamo Kiev…