Potrebbe durare solamente pochi mesi l’avventura di Edin Dzeko alla Fiorentina con la punta bosniaca che sarebbe finita nel mirino di un’altra squadra italiana per la seconda parte di stagione.
Giunto in viola durante la scorsa estate per comporre, almeno sulla carta, un grande reparto offensivo insieme a Kean e Piccoli, Dzeko non è riuscito ancora a dare il suo contributo decisivo in campionato con la Fiorentina in grande difficoltà.

La classifica dei viola preoccupa e non poco l’ambiente con la dirigenza che è pronta a valutare cambi in vista della seconda parte di stagione aprendo a cessioni a sorpresa e nuovi acquisti per provare a rilanciare la squadra che è mestamente all’ultimo posto. Non è da escludere che Edin Dzeko possa salutare la Fiorentina andando a cercare maggiore spazio in un’altra squadra italiana, pronta a regalargli un ruolo da protagonista in vista della seconda parte di campionato.
Colpo Dzeko in Serie A, può dire subito addio alla Fiorentina
Stando alle ultime voci di calciomercato, Edin Dzeko sarebbe finito nel mirino del Genoa in vista della seconda parte di stagione con i liguri interessati a sistemare il proprio reparto offensivo con l’arrivo del bosniaco.

Arrivato in estate, Edin Dzeko non sta riuscendo a dare, almeno per quello che riguarda il campionato, l’apporto sperato alla Fiorentina che durante il calciomercato di gennaio potrebbe cambiare e non poco la propria rosa. Il centravanti bosniaco, prossimo dal compiere 40 anni, potrebbe a sorpresa cambiare maglia già a gennaio con il Genoa che starebbe valutando il suo acquisto per la seconda parte di campionato.
Daniele De Rossi, allenatore dei rossoblu e grande amico della punta centrale, sarebbe felice di averlo a disposizione durante la seconda parte di stagione per andare a migliorare la rosa della propria squadra che sta facendo molta fatica dal punto di vista offensivo. Lorenzo Colombo è migliorato nettamente dall’arrivo dell’ex allenatore della Roma in panchina, ma il Genoa vorrebbe portare in organico una punta d’esperienza che possa risolvere anche le partite più difficili per i rossoblu.
Il rapporto tra De Rossi e Dzeko potrebbe fare la differenza in ottica mercato con la punta che sarebbe felice di ritrovare l’ex compagno di squadra ai tempi della Roma. A confermare l’ottimo rapporto tra i due c’è stato un lungo abbraccio in conferenza stampa in seguito allo scorso Genoa-Fiorentina, finito in parità. Resta da capire se la Fiorentina darà l’ok alla partenza di un proprio calciatore per farlo trasferire in una diretta concorrente alla salvezza.