Addio+Dzeko%2C+cambio+maglia+in+Serie+A%3A+assalto+a+sorpresa+per+il+bosniaco
fiorentinaunocom
/news/549754722488/addio-dzeko-cambio-maglia-in-serie-a-assalto-a-sorpresa-per-il-bosniaco/amp/

Addio Dzeko, cambio maglia in Serie A: assalto a sorpresa per il bosniaco

Potrebbe durare solamente pochi mesi l’avventura di Edin Dzeko alla Fiorentina con la punta bosniaca che sarebbe finita nel mirino di un’altra squadra italiana per la seconda parte di stagione.

Giunto in viola durante la scorsa estate per comporre, almeno sulla carta, un grande reparto offensivo insieme a Kean e Piccoli, Dzeko non è riuscito ancora a dare il suo contributo decisivo in campionato con la Fiorentina in grande difficoltà.

Dzeko potrebbe cambiare maglia (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

La classifica dei viola preoccupa e non poco l’ambiente con la dirigenza che è pronta a valutare cambi in vista della seconda parte di stagione aprendo a cessioni a sorpresa e nuovi acquisti per provare a rilanciare la squadra che è mestamente all’ultimo posto. Non è da escludere che Edin Dzeko possa salutare la Fiorentina andando a cercare maggiore spazio in un’altra squadra italiana, pronta a regalargli un ruolo da protagonista in vista della seconda parte di campionato.

Colpo Dzeko in Serie A, può dire subito addio alla Fiorentina

Stando alle ultime voci di calciomercato, Edin Dzeko sarebbe finito nel mirino del Genoa in vista della seconda parte di stagione con i liguri interessati a sistemare il proprio reparto offensivo con l’arrivo del bosniaco.

Dzeko potrebbe cambiare maglia in Serie A (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Arrivato in estate, Edin Dzeko non sta riuscendo a dare, almeno per quello che riguarda il campionato, l’apporto sperato alla Fiorentina che durante il calciomercato di gennaio potrebbe cambiare e non poco la propria rosa. Il centravanti bosniaco, prossimo dal compiere 40 anni, potrebbe a sorpresa cambiare maglia già a gennaio con il Genoa che starebbe valutando il suo acquisto per la seconda parte di campionato.

Daniele De Rossi, allenatore dei rossoblu e grande amico della punta centrale, sarebbe felice di averlo a disposizione durante la seconda parte di stagione per andare a migliorare la rosa della propria squadra che sta facendo molta fatica dal punto di vista offensivo. Lorenzo Colombo è migliorato nettamente dall’arrivo dell’ex allenatore della Roma in panchina, ma il Genoa vorrebbe portare in organico una punta d’esperienza che possa risolvere anche le partite più difficili per i rossoblu.

Il rapporto tra De Rossi e Dzeko potrebbe fare la differenza in ottica mercato con la punta che sarebbe felice di ritrovare l’ex compagno di squadra ai tempi della Roma. A confermare l’ottimo rapporto tra i due c’è stato un lungo abbraccio in conferenza stampa in seguito allo scorso Genoa-Fiorentina, finito in parità. Resta da capire se la Fiorentina darà l’ok alla partenza di un proprio calciatore per farlo trasferire in una diretta concorrente alla salvezza.

Claudio Galuppi

Nato a Roma, classe 1985. Da sempre appassionato di calcio, sono diventato giornalista pubblicista nel 2013. Ho cominciato a scrivere per divertimento facendo diventare la mia passione il lavoro della vita. Gli interessi per tennis e Formula 1, con il tempo, mi hanno dato la possibilità di collaborare con portali dedicati allo sport in generale.

Recent Posts

De Zerbi pronto a ripartire subito: super panchina in arrivo

Ora è ufficiale: Roberto De Zerbi non è più l'allenatore del Marsiglia. L'allenatore è stato…

1 ora ago

Fiorentina, sabato la sfida all’ex pupillo di mercato: un incrocio carico di rimpianti

Negli ultimi anni la Fiorentina ha lavorato a lungo su un obiettivo di mercato considerato…

15 ore ago

Top 20 dei più pagati in Europa, dominano City e Real: addirittura due ex Fiorentina in classifica

La Fiorentina può vantare, nella sua storia recente, di aver avuto addirittura due giocatori che…

16 ore ago

Sfida da ex: Paratici affronta il suo vecchio alleato Allegri

La Fiorentina è pronta a voltare pagina e a pianificare il futuro. L’arrivo di Fabio…

17 ore ago

“Vorrei chiudere la carriera con la Fiorentina”: parole al miele dell’ex baby fenomeno viola

Uno dei talenti più luminosi della Fiorentina degli ultimi quindici anni. Arrivato a Firenze nell’estate…

18 ore ago

Niente Fiorentina per l’ex compagno di De Gea: rinnovo vicino, Paratici incassa un altro No

La Fiorentina non è riuscita a sfruttare il fattore De Gea per convincere due ex…

19 ore ago