Torna la Conference League al Franchi. Domani, giovedì 11 dicembre, la Fiorentina ospita la Dinamo Kiev, con calcio d’inizio alle ore 18.45. La situazione sui biglietti e quanti tifosi saranno al Franchi. Le info sui divieti.
Non sarà un pubblico delle grandi occasioni quello che domani sera alle 18.45 assisterà alla sfida tra Fiorentina e Dinamo Kiev al Franchi. Al momento è probabile che le presenze saranno inferiori rispetto a quelle dell’ultima sfida interna contro l’AEK Atene, questo anche perché il settore ospiti non sarà pieno come in occasione della partita contro i greci.

Verso Fiorentina-Dinamo Kiev, le info e i divieti
L’incontro del Franchi è stato oggetto di esame nel corso del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica svoltosi in data 5 dicembre 2025, all’esito del quale, a seguito dell’analisi svolta dalle Forze di polizia, è stato adottato un provvedimento ex art. 2 T.U.LL.P.S. che prevede il divieto dalle ore 14 dell’11 dicembre 2025 fino alle ore 21 della medesima della vendita per asporto in forma fissa ed ambulante di bevande in contenitori di vetro e/o lattine in tutti gli esercizi pubblici e attività commerciali di vendita ubicati all’esterno dello stadio “Artemio Franchi”, nell’area compresa nel seguente perimetro: Piazza delle Cure, Viale dei Mille, Via Pacinotti, Via del Pratellino, Via Del Campo D’Arrigo, Viale De Amicis, Viale Lungo l’Africo, Piazza Alberti, Viale Ojetti, Viale Righi, Viale Volta.
Per gli stessi orari, divieto della detenzione di qualsiasi genere di bomboletta spray contenente principi urticanti all’interno dello stadio Franchi ed all’esterno dell’impianto sportivo lungo il perimetro composto da: Piazza delle Cure, Viale dei Mille, Via Pacinotti, Via del Pratellino, Via Del Campo D’Arrigo, Viale De Amicis, Viale Lungo l’Africo, Piazza Alberti, Viale Ojetti, Viale Righi, Viale Volta.

La situazione biglietti per la partita al Franchi
Le presenze saranno inferiori rispetto a quelle dell’ultima sfida interna contro l’AEK Atene, perché il settore ospiti non sarà pieno come in occasione della partita contro i greci. I tifosi ucraini che saranno presenti infatti, non dovrebbero superare le 200 unità.
I tifosi viola invece, si aspettano una reazione dopo l’ennesima sconfitta arrivata a Reggio Emilia. Chiaro che l’attesa maggiore sia per la sfida di domenica contro il Verona, ma la partita di domani contro la Dinamo Kiev è importante, anche per risollevare il morale dell’ambiente. I biglietti restano in vendita, con la Fiorentina che spera di invogliare il maggior numero possibile di tifosi. Al momento sono attesi al Franchi 7.000 spettatori, forse 7.500, ed è difficile che in un paio di giorni di vendita si possa incrementare di molto il dato.