Anche questa sera nella sfida del Franchi contro la Dinamo Kiev alle 18.45, il tecnico dovrebbe riproporre una Fiorentina schierata con il 3-5-2. Questi i convocati di Vanoli per il match.
Il tecnico dei viola Paolo Vanoli ha reso noti i 23 calciatori convocati per il match. Restano fuori Lamptey, Sabiri, Fazzini e Gosens. Queste le scelte del tecnico piemontese.

I convocati di Vanoli per Fiorentina-Dinamo Kiev
La Fiorentina ha pubblicato, tramite i propri canali ufficiali, la lista dei convocati diramata dal tecnico Paolo Vanoli per la sfida di oggi contro la Dinamo Kiev.
Portieri: De Gea, Lezzerini, Martinelli.
Difensori: Comuzzo, Dodo, Fortini, Kospo, Kouadio, Mari, Parisi, Pongracic, Ranieri, Viti.
Centrocampisti: Mandragora, Ndour, Nicolussi C., Richardson, Sohm.
Attaccanti: Dzeko, Gudmundsson, Kean, Kouame, Piccoli.
La linea a 4 continua a essere nei pensieri dell’allenatore, ma il momento delicato e l’assenza di un giocatore chiave come Gosens hanno spinto verso questa decisione.
A proposito di Gosens, il tedesco resterà ancora ai box dall’infortunio alla coscia patito a ottobre e non è escluso che possa saltare anche la sfida di domenica prossima con il Verona. Qualche rotazione, dunque, con la Dinamo Kiev è lecito aspettarsela. Ma non troppe. Perché i viola sono reduci da due sconfitte consecutive anche nella competizione continentale, e se l’obiettivo è quello di approdare alla fase ad eliminazione diretta non possono permettersi di sprecare altre occasioni.

I convocati della Dinamo Kiev
Ieri la squadra ucraina è atterrata a Firenze e nel pomeriggio si è diretta in sala stampa, dove ha parlato l’allenatore, accompagnato da un giocatore come da prassi Uefa, e successivamente si è allenata al Franchi. Questi i giocatori convocati e dunque a disposizione della Dinamo Kiev per la gara di Conference:
Portieri: Neshcheret, Ihnatenko, Morgun;
Difensori: Karavaev, Dubinchak, Tymchyk, Mykhavko, Vivcharenko, Bilovar, Zakharchenko, Tiare, Burtnik;
Centrocampisti: Yarmolenko, Shaparenko, Kabaev, Pikhalyonok, Rubchynskyi, Yatsyk, Voloshyn, Mykhailenko, Ogundana;
Attaccanti: Guerrero, Blanuță.