Mercato, Goretti su un centrale italiano ex Verona: gioca in Premier

La Fiorentina di Paolo Vanoli prepara la sfida di questa sera contro la Dynamo Kiev ma inizia a pensare anche al mercato, nella persona di Roberto Goretti e dei suoi collaboratori. La pista delle ultime ore porta a un ex difensore dell’Hellas Verona che questa estate ha raggiunto la Premier League, anche se al momento non sta avendo grande minutaggio.

La squadra mercato della Viola prepara le mosse per il mercato invernale che ormai è alle porte: è necessario rispettare dei paletti finanziari abbastanza rigidi ma è opportuno portare a Firenze dei profili validi per l’organico dell’allenatore.

Vanoli (ANSA) - FiorentinaUno.com
Goretti punta a un difensore italiano da regalare a Vanoli (ANSA) – FiorentinaUno.com

Fiorentina, si pensa a Coppola del Brighton: occhio però all’Espanyol

Il difensore ex Verona ha fatto recentemente il grande salto in Inghilterra ma nonostante l’esborso non indifferente dei Seagulls l’italiano non sta giocando molto. Dettaglio da usare a proprio vantaggio per la Viola, come sottolineano tuttomercatoweb e Fabrizio Romano:

Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato internazionale, Fabrizio Romano, la Fiorentina sarebbe una delle squadre italiane maggiormente interessate al classe 2003, avendo già chiesto informazioni sulla sua situazione. I viola non sarebbero però gli unici in corsa: anche l’Espanyol avrebbe manifestato un forte gradimento, pronto a competere per assicurarsi il giocatore. Il mese di gennaio potrebbe dunque trasformarsi in un periodo particolarmente movimentato per Coppola, con più club al lavoro per capire margini, formule e tempi di un eventuale trasferimento.

Diego Coppola (ANSA) - FiorentinaUno.com
Coppola osservato speciale in casa Fiorentina (ANSA) – FiorentinaUno.com

Il classe 2003, si legge, potrebbe dunque fare ritorno in Italia dopo i primi mesi non facili oltremanica:

Il giovane difensore centrale, trasferitosi dal Verona al Brighton la scorsa estate per circa 11 milioni di euro, non sta trovando lo spazio sperato in Premier League sotto la guida di Fabian Hurzeler. Finora ha totalizzato solo tre presenze in campionato e altre tre in Carabao Cup, numeri che lo rendono un profilo appetibile per diversi club alla ricerca di rinforzi difensivi per gennaio.

Acquisti validi ma oculati

Questa è dunque la filosofia autoimpostasi al Viola Park dopo le enormi spese del calciomercato estivo che però non hanno mai convinto del tutto, almeno fino a questo momento, soprattutto guardando in che posizione si trova la Fiorentina in classifica. Da non escludere nemmeno cessioni più o meno importanti, con calciatori che non sembrano soddisfatti del loro minutaggio o del progetto in sé, partito con ben altri presupposti e completamente naufragato nel corso dei mesi nonostante il cambio in panchina.

Gestione cookie