La Viola guidata da Paolo Vanoli si appresta ad affrontare una Dynamo Kiev in evidente difficoltà di risultati. La spinta del pubblico del Franchi, però, potrebbe non essere un fattore di spinta per i ragazzi gigliati. Ecco le ultime stime sulla presenza di pubblico questa sera a Campo di Marte.
Tra poche ore la Fiorentina scenderà in campo allo stadio Franchi per la penultima giornata della UEFA Conference League (fase a campionato). La vittoria permetterebbe ai ragazzi di Vanoli di archiviare i brutti passi falsi contro Sassuolo e AEK per affacciarsi al meglio all’incontro contro il Verona di domenica e contro il Lausanne-Sport il prossimo giovedì.

Fiorentina-Dynamo Kiev, meno di 10 000 spettatori presenti al Franchi
Lo stadio non sarà quindi tutto esaurito, anzi: il giorno (giovedì) in piena settimana lavorativa e l’orario abbastanza scomodo (18:45) impedirà a molti tifosi abituali di venire a sostenere la squadra in questo momento così complicato. Saranno infatti circa 8000 – sostiene Il Corriere dello Sport – gli spettatori che assisteranno al match questa sera.

A due giornate dal termine della League Phase, la Fiorentina ha ottenuto un bottino di 6 punti in 4 partite, frutto dei successi contro Sigma Olomouc e Rapid Vienna e dei KO contro Mainz e AEK Atene. La situazione non è ancora così drammatica, dato che al momento la Viola si troverebbe comunque in una buona posizione per accedere quantomeno ai sedicesimi. Se però vuole raggiungere gli ottavi senza passare dai play-off, serviranno due vittorie contro gli ucraini questa sera e contro gli svizzeri del Lausanne-Sport giovedì prossimo allo stade de la Tuilière.
Le possibili scelte di formazione di Vanoli
In porta verrà confermato David De Gea, chiamato al riscatto dopo la giornata da dimenticare contro il Sassuolo, mentre in difesa Capitan Ranieri dovrebbe far posto a Viti nel terzetto completato da Marin Pongracic e Pablo Marí, anche se non è da escludere un impiego di Comuzzo. In mediana, out Fagioli e dunque pronto Nicolussi Caviglia in cabina di regia, coadiuvato da Mandragora e dal ristabilito Richardson a completare il centrocampo. Sulle fasce pronti ancora Parisi e Fortini. In avanti pronti Kean e Dzeko, ma attenzione a eventuali cambi dell’ultimo minuto.
Ecco i convocati:
1) COMUZZO Pietro
2) CORDEIRO DOS SANTOS Domilson
3) DE GEA QUINTANA David (P)
4) DZEKO Edin
5) FORTINI Niccolò
6) GUDMUNDSSON Albert
7) KEAN Moise Bioty
8) KOŠPO Eman
9) KOUAME Kouakou Christian Michael
10) KOUADIO Eddy Nda Konan
11) LEZZERINI Luca (P)
12) MANDRAGORA Rolando
13) MARÍ VILLAR Pablo
14) MARTINELLI Tommaso (P)
15) NICOLUSSI CAVIGLIA Hans
16) NDOUR Cher
17) PARISI Fabiano
18) PICCOLI Roberto
19) PONGRAČIĆ Marin
20) RANIERI Luca
21) RICHARDSON Michael Amir Junior
22) SOHM Simon Salomon Junior
23) VITI Mattia