La Fiorentina potrebbe chiudere un’operazione da circa 30 milioni di euro in vista della sessione di mercato di gennaio con i viola pronti a cambiare molto nella propria rosa.
L’andamento difficile della viola in questa prima parte di stagione potrebbe portare a diverse operazioni di mercato durante il mese di gennaio con la dirigenza al lavoro per migliorare l’organico e provare a fare cassa.

Durante la scorsa estate la società ha rifiutato diverse offerte per i propri big, speranzosa di poter portare avanti una stagione ricca di soddisfazioni dal punto di vista dei risultati. Dopo quattordici giornate di campionato De Gea e compagni sono mestamente in fondo alla classifica di Serie A e devono lottare per assicurarsi una salvezza che rischia di complicarsi considerati i soli 6 punti conquistati finora. Non è da escludere, quindi, che il club possa decidere di fare cassa, almeno preventivamente, andando a salutare uno dei pezzi pregiati dell’organico.
Ok della Fiorentina in arrivo, l’infortunio avvicina il colpo di mercato
L’Inter è alla ricerca di un difensore in vista della seconda parte di stagione. L’infortunio di Francesco Acerbi che dovrà restare fuori dai campi di gioco per più di un mese, sta portando il club nerazzurro a guardarsi intorno per rinforzare la retroguardia a disposizione di Chivu. Nel mirino dell’Inter sarebbe finito Pietro Comuzzo, reduce da una difficile prima parte di stagione.

Il centrale classe 2005 piace a diverse big con l’Inter che potrebbe offrirgli subito un ruolo da protagonista considerato il fatto che, prima che Acerbi tornerà completamente a disposizione, passerà più di un mese. Il giovane centrale dei viola aveva conquistato anche la nazionale con Spalletti, salvo perderla poi anche per via del pessimo inizio di campionato da parte della Fiorentina.
Il club viola aveva rifiutato offerte anche da 35 milioni di euro per il proprio centrale durante la scorsa estate, ma ora la valutazione del cartellino del giovane talento è scesa in maniera netta. La sensazione è che il difensore possa partire per una somma intorno ai 30 milioni di euro con l’Inter che potrebbe mettere sul piatto un prestito con diritto di riscatto che potrebbe diventare obbligo alla conquista dell’accesso alla prossima Champions League.
Un affare che permetterebbe alla Fiorentina di monetizzare in maniera importante dalla partenza del proprio difensore centrale che, nel caso in cui la squadra di Vanoli non dovesse cambiare drasticamente marcia, vedrebbe diminuire ulteriormente la propria valutazione. L’Inter è pronta a presentare la sua offerta e già nelle prossime settimane potrebbero arrivare i contatti tra le parti.