Tre nomi nuovi per Gattuso, sorprese in arrivo tra le convocazioni per i playoff

Gennaro Gattuso ha messo nel mirino tre nomi nuovi in vista dei playoff della nazionale italiana a marzo. Tre giocatori che potrebbero far comodo al CT per provare a superare l’Irlanda del Nord e una tra Bosnia e Galles.

L’Italia è chiamata a superare l’ostacolo playoff per cercare di ottenere il pass per i mondiali del 2026 e Gattuso sta studiando una lista di nomi che potrebbero fare al caso degli azzurri.

Gennaro Gattuso
Gattuso, sorprese in vista dei playoff (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

I playoff di marzo sono un argomento costante in Italia con la nazionale che è chiamata a non mancare l’appuntamento con i mondiali per la terza volta di fila. Gli azzurri sanno di dover superare l’ostacolo rappresentato dall’Irlanda del Nord e da una tra Bosnia e Galles in finale. Per avere la meglio degli avversari, Gennaro Gattuso sta valutando dei nomi nuovi per provare a superare le sfide del 2026.

Convocati Gattuso, tre sorprese in arrivo per i playoff

Sotto la lente d’ingrandimento di Gennaro Gattuso sono finiti Davide Bartesaghi, Federico Bernardeschi e Sebastiano Esposito che potrebbero far comodo alla squadra azzurra in vista degli impegni di marzo.

Davide Bartesaghi
Sorpresa tra i convocati di Gattuso per i playoff (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Davide Bartesaghi sta conquistando il Milan a suon di ottime prestazioni e l’esterno della nazionale under 21 potrebbe presto fare un salto di qualità andando a rappresentare un’alternativa di livello per Gennaro Gattuso in azzurro. Il titolare della fascia sinistra resterà Dimarco, ma il giovane rossonero ha caratteristiche diverse che potrebbero far comodo al CT in occasione delle partite che attendono la nazionale per staccare il pass per i mondiali estivi.

Federico Bernardeschi è entrato lentamente nel gioco di Vincenzo Italiano e nelle ultime settimane si è rivelato decisivo per il Bologna. L’esterno offensivo è andato in rete contro l’Udinese in campionato, stupendo tutti a Vigo nella trasferta europea della squadra rossoblu che, con il successo in terra spagnola, ha fatto un passo in avanti verso la qualificazione ai playoff dell’Europa League. Esperto e campione d’Europa nel 2021 con la squadra di Robero Mancini, Bernardeschi potrebbe rappresentare un ritorno gradito in nazionale per esperienza e qualità.

Per quello che riguarda l’attacco occhio a Sebastiano Esposito. L’attaccante del Cagliari sta mettendo a referto delle buone prestazioni con la maglia rossoblu e, dopo la stagione scorsa con 10 reti stagionali tra campionato e Coppa Italia con l’Empoli, si sta confermando anche in Sardegna. Se dovesse continuare a convincere nelle prossime settimane, non è da escludere che Gattuso possa puntare sulla sua qualità per cercare di superare l’ostacolo playoff a marzo.

Gestione cookie